Inter-Napoli, la frase di Handanovic nel pregara fa infuriare i tifosi azzurri – FOTO

Il match tra Inter e Napoli ha visto la vittoria dei nerazzurri. Nelle ultime ore un nuovo episodio ha però creato polemiche.

Il big match della sedicesima giornata di Serie A ha visto la vittoria dell’Inter sul Napoli capolista. La squadra di Simone Inzaghi ha inflitto la prima sconfitta in campionato al club partenopeo, l’ultimo rimasto senza sconfitte tra i principali campionati europei. Vittoria meritata per i nerazzurri con la squadra padrone di casa che ha vinto 1 a 0 grazie alla rete del solito Edin Dzeko. Il bosniaco, già decisivo prima della sosta contro l’Atalanta, è l’uomo in più in casa Inter e ora può essere definito come l’uomo che ha definitivamente aperto la lotta scudetto.

Handanovic Inter Napoli
Inter-Napoli, la frase di Handanovic fa scalpore – FOTO – Erfaina.com

L’1 a 0 finale è stato un risultato anche stretto ai vicecampioni d’Italia con i nerazzurri che hanno sprecato fin troppe occasioni. Nel primo tempo prima Dimarco e poi a più riprese Lukaku hanno mancato il gol mentre gli azzurri sono apparsi fin troppo spenti. La capolista non ha reso secondo le aspettative e anzi la squadra è sembrata ‘lontana parente’ del club che ha dominato la prima parte di stagione.

E’ ripresa la serie A ma non potevano mancare le polemiche. Queste erano iniziate anche prima di Inter-Napoli e in particolare sono nate dopo la designazione dell’arbitro milanese Sozza. La gestione arbitrale di Sozza durante il match è stata comunque positiva, Sozza è stato chiaro e abbastanza bravo nella sfida e non ci sono stati clamorosi errori arbitrali. Il giorno dopo Inter-Napoli una nuova polemica ha però sorpreso tutti.

Inter-Napoli, polemiche per il labbiale di Handanovic

Inzaghi Inter
Inter-Napoli, la frase di Handanovic nel pregara fa infuriare i tifosi azzurri – FOTO

Sozza ha ricevuto critiche solo per un arbitraggio troppo ‘tenero’ riguardo i duri interventi dei padroni di casa. Nel primo tempo, secondo alcuni quotidiani, mancano un cartellino giallo per Skriniar ed uno invece per Nicolò Barella. Nello specifico entrambi hanno fatto su Kvaratskhelia, lo slovacco è entrato in maniera molto dura, ma l’arbitro ha lasciato correre, fischiando il fallo ma senza ammonizione. Nelle ultime ore un video ha fatto il giro dei social e sta creando molte polemiche.

Come riporta il Corriere dello Sport la lega calcio ha pubblicato un video del prepartita e in questo si scova un curioso labbiale di Handanovic. Il capitano sloveno dell’Inter ha perso da un pò di tempo la maglia da titolare ma ha sempre un peso influente nello spogliatoio e nel pre gara avrebbe rilasciato particolari dichiarazioni a Sozza. Tra un sorriso e l’altro lo sloveno ha avvisato Sozza dicendogli: “Sozza, mi raccomando fischia pochissimo!”. Una frase che sembrerebbe detta quasi scherzosamente ma che visto l’andamento del match ha fatto infuriare e non poco i tifosi partenopei, che, non hanno apprezzato.

Gestione cookie