L’ex calciatore Enrico Chiesa ha espresso belle parole ed il proprio cordoglio per la morte dell’ex compagno e amico Gianluca Vialli.
Il mondo del calcio si è svegliato questa mattina con una notizia molto triste, l’ennesima di queste ultime settimane. Il campione ed ex calciatore Gianluca Vialli non ce l’ha fatta. L’ex leggenda di Juventus e Sampdoria ha perso la battaglia con un tumore al pancreas e ci ha lasciati a soli 58 anni. Dopo Sinisa Mihajlovic e Pelè questo è l’ennesimo lutto che ha colpito il mondo del calcio.
Vialli è stato uno dei calciatori più vincenti della storia del calcio italiano, ha trionfato con diverse squadre ed ha lasciato ricordi indelebili ovunque egli sia stato. Nelle ultime ore diversi campioni hanno espresso il proprio cordoglio a Vialli e alla sua famiglia per la sua scomparsa. Grande lutto anche per il ct della Nazionale italiana Roberto Mancini che, dopo Sinisa Mihajlovic, perde un altro suo grandissimo amico.
L’ex compagno di squadra di Vialli, l’ex calciatore Enrico Chiesa (padre della stella della Juventus) ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni di Notizie.com ed ha parlato di ciò che è successo: “La sua morte è un grande dispiacere. Gianluca è stata una persona che ha dato tanto come giocatore ai club e alla Nazionale, anche da dirigente come abbiamo visto nell’ultimo europeo”. In tanti hanno espresso la propria emozione ed il proprio cordoglio. Il giornalista Stefano Benzi è intervenuto nel corso di Tv Play ed ha espresso il proprio cordoglio: “E’ davvero difficile trattenere le lacrime. Mi aspettavo questa notizia da un pò di tempo purtroppo, parliamo di un uomo dalle scaltre doti. Poteva fare il figlio di miliardari visto che era benestante ma ha preferito giocare a calcio”.
Morte Vialli, l’aneddoto di Chiesa
Nel corso della sua carriera Vialli ha vestito diverse maglie. Oltre alle storiche maglie di Juventus e Sampdoria ha giocato anche con la maglia della Cremonese e del Chelsea, squadra dove ha indossato anche i panni di allenatore-calciatore. Chiesa e Vialli hanno avuto un grande rapporto, non solo con la maglia blucerchiata ma anche in tante sfide da avversari. Chiesa, come tanti campioni in queste ore, è apparso molto emozionato nel ricordare l’ex storico attaccante.
Ultimi mesi maledetti per il mondo del calcio e Chiesa ha voluto svelare un aneddoto sul loro rapporto e su una notizia che li caratterizzava: “Un mio ricordo su Gianluca? Nell’Aprile 1989 ho esordito in Serie A con la maglia della Sampdoria ed anche lui era in campo”. Parole di un giocatore emozionato, l’ennesimo in queste ore di lutto per il mondo dello sport.