Juve, forte ritorno di fiamma: sfida al Barcellona per l’attaccante

La Juve è pronta a rinforzarsi sul mercato con un colpo in attacco con il club bianconero che ha deciso di riscattare anche Milik.

L’avventura con la maglia del Crystal Palace di Zaha sembrerebbe essere ai titoli di coda. Rumors sempre più insistenti danno l’attaccante in partenza verso Torino?

Il mercato porterebbe l’ivoriano alla Juventus, con Allegri che da tempo segue e monitora da vicino le prestazioni del centravanti per rinforzare la zona offensiva.

Zaha Juventus
La Juventus monitora da vicino Zaha, seguito anche dal Barcellona – ErFaina.com

Secondo quanto riferito da fonti inglesi, la Juventus sta seriamente pensando a Zaha come rinforzo del 2023 per la prossima stagione, un’operazione che potrebbe garantire un salto di qualità al bomber del Crystal Palace che arriverebbe in bianconero a parametro zero.

Il club bianconero vuole chiudere al più presto l’operazione. La Juventus sta provando a intavolare una trattativa per Zaha con Allegri che spinge per questa operazione nonostante l’inserimento a sorpresa del Barcellona.

Secondo fonti inglesi, Zaha e Juventus presto potrebbero arrivare alla classica fumata bianca nel mercato grazie ad un trasferimento a parametro zero considerando il contratto in scadenza dell’attaccante.

Zaha-Juventus: per l’allenatore del Crystal Palace è fondamentale

Wilfried Zaha è finito nel mirino di due top club europei. Lo rivela l’Evening Standard, che spiega come Juventus e Barcellona abbiano messo gli occhi sul bomber del Crystal Palace, in scadenza di contratto.

Il 30enne ivoriano potrebbe lasciare a zero la Premier League in estate, ma non è da escludere una sua anticipata cessione a giugno. “Per noi è un giocatore importante e vogliamo che resti” ha dichiarato il tecnico del club inglese, Patrick Vieira.

Zaha Juventus
Tra gli osservati speciali della Juventus c’è Zaha -ErFaina.com

Per l’operazione di mercato Zaha-Juventus, il club bianconero deve vincere la concorrenza del Barcellona, con il Crystal Palace che vorrebbero monetizzare il più possibile dalla sua cessione. Situazione da valutare nelle prossime settimane visto che la Juventus ha bisogno di un attaccante considerando le condizioni incerte di Vlahovic.

Ecco allora che la Juve potrebbe intervenire sul mercato per chiudere l’operazione con la squadra allenata dall’ex bianconero Vieira il quale ha dichiarato apertamente di non volersi privare del calciatore.

Zaha ha tutta la possibilità di scegliere nei prossimi sei mesi la soluzione migliore per lui e proprio su questa ci sono delle riflessioni in corso: la Juventus potrebbe essere in vantaggio in questa sfida di calciomercato con il Barcellona solo in caso di Champions League.

Naturalmente il grande pericolo per qualsiasi squadra è rappresentato da una possibile offerta immediata. A gennaio, infatti, nessuno dei due club dovrebbe presentare una proposta e da qui l’eventuale acquisto potrebbe sorprendere chiunque…

Gestione cookie