Il Napoli è scatenato sul mercato. La società partenopea, dopo l’arrivo di Bereszynski, lavora ancora ad altri colpi.
Il 2023 del Napoli è iniziato nel peggiore dei modi. La capolista della Serie A è caduta nell’esordio in questa seconda parte di stagione contro l’Inter a San Siro, sconfitta di misura dalla rete di Edin Dzeko. Un ko importante e che allenta le certezze della squadra di Luciano Spalletti, ora costretta a non fare più passi falsi. Le prossime gare saranno ora fondamentali per il Napoli, a partire dal match di domani contro la Sampdoria ed il prossimo turno poi ci sarà Napoli-Juventus.
Il club azzurro è però uno dei club più attivi sul calciomercato, la squadra è pronta a intervenire e Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis sono pronti ad accontentare tutte le richieste di Spalletti. In queste ore il club azzurro ha ufficializzato l’arrivo in prestito con diritto di riscatto dell’esperto terzino polacco Bereszynski, calciatore fondamentale per far rifiatare il capitano Giovanni Di Lorenzo. Un movimento in entrata ed anche uno in uscita.
La Sampdoria ha infatti annunciato l’arrivo del giovane Zanoli, acquistato in prestito secco dal club partenopeo. Gli azzurri hanno prima rinnovato il proprio giovane talento e poi pensato anche al futuro lasciandolo in prestito in un club di Serie A. Questi movimenti ma non solo con Giuntoli letteralmente scatenato sul mercato.
Napoli, occhi sul giovane Ounahi
Il club azzurro è sempre molto attento ai giovani talenti, come dimostra l’ultima sessione estiva di calciomercato. La società ha prelevato giovani perlopiù sconosciuti come Kim e Kvaratskhelia e questi sono diventati pilastri del club. Ora Giuntoli vuole ripetere questa operazione ed ha messo nel mirino il centrocampista dell’Angers e del Marocco Azzedine Ounahi.
Il calciatore, rivelazione dell’ultimo Mondiale in Qatar, piace a diversi club italiani ed europei e tra questi c’è il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il club azzurro non vuole spendere troppo per una ‘scommessa’, non oltre i 15 milioni di euro. Il Leicester al momento vuole offrire ben di più, addirittura circa 20 milioni di sterline ma gli azzurri contano sulla volontà del calciatore e su un palcoscenico importante come la Champions League.
Napoli, ecco chi è Azzedine Ounahi
Il centrocampista marocchino si è messo in mostra durante il Mondiale per le sue abilità, ma è già diverso tempo che mostra il suo talento in Ligue1. Ounahi può giocare in qualsiasi ruolo del centrocampo, è un classe 2000 che può fare sia il regista che il trequartista anche se è la mezzala il suo ruolo migliore. Ha finora collezionato 14 presenze e 0 reti in quest’ultima stagione in Ligue1.
Il calciatore è cresciuto nel Raja Casablanca ma è stato lo Strasburgo a trascinarlo nel calcio professionistico. Ounahi ha disputato due stagioni nello Strasburgo e poi ha andato in Serie C francese con l’Avranches. Da due anni veste la maglia dell’Angers ed è uno dei calciatori più talentuosi della squadra transalpina. Il Napoli studia ancora un grande colpo.