Tante polemiche nel post partita di Monza-Inter. L’arbitro Sacchi è finito nel mirino dei nerazzurri, proteste anche sui social di Lautaro.
Nell’anticipo serale della diciassettesima giornata di Serie A l’Inter di Simone Inzaghi non è andata oltre il 2 a 2 in casa del buon Monza di Raffaele Palladino, autore di una prova gagliarda e molto interessante. I nerazzurri mantengono il risultato fino ai minuti di recupero quando l’ex Caldirola insacca, abbastanza a sorpresa, con la deviazione poi decisiva dell’olandese Denzel Dumfries.
Un risultato che di fatto annulla l’effetto della vittoria del 4 Gennaio sul Napoli con i nerazzurri che rischiano di andare virtualmente a dieci punti dalla capolista. Una classifica abbastanza complicata con i nerazzurri, che, neanche a metà Gennaio, rischiano di veder ormai sfumare l’obiettivo scudetto. Il derby lombardo resterà negli annali non solo per il pareggio, ma anche e soprattutto per quello che è successo nel corso della partita.
L’arbitro del match Sacchi è diventato pian piano assoluto protagonista ed ha causato numerose polemiche al termine del match. Se ad inizio gara sono stati i brianzoli a protestare per un presunto calcio di rigore non concesso, l’Inter è stata protagonista con un torto arbitrale molto discutibile, situazione che ha scatenato le polemiche nel post gara. Nel post partita il tecnico nerazzurro ha commentato cosi il risultato e l’arbitraggio di Sacchi: “Siamo molto arrabbiati, sul gol annullato ad Acerbi abbiamo visto un fischio che dopo 5 anni di VAR e’ inammissibile. Questo errore ci ha tolto una vittoria e ora non saremmo qui a parlare di un pareggio”.
Monza-Inter, non solo Inzaghi: Lautaro si scatena sui social
Nel finale di gara del match, sul risultato di 2 a 1 per l’Inter, l’arbitro Sacchi ha di fatto tolto un gol ai nerazzurri e al difensore Acerbi che avrebbe chiuso il match. Sacchi ha ravvisato un fallo di Gagliardini in occasione del gol ed ha fischiato prima che la palla entrasse. In realtà non c’era alcun fallo, ma un semplice scontro di gioco tra due compagni di squadra del Monza. Fischiando prima però Sacchi ha vietato l’utilizzo del Var e ha scatenato le proteste nerazzurre.
A fine gara, il Monza ha trovato il pari nei minuti di recupero, e nel post partita è esploso il caos. Da Marotta fino a Simone Inzaghi, tutti hanno protestato per l’assurda decisione di Sacchi ed addirittura, secondo alcune indiscrezioni, l’arbitro avrebbe chiesto scusa ai calciatori e alla società milanese. Niente da fare e nel post partita l’argentino Lautaro Martinez, neo campione del mondo in carica, ha risposto duramente sui social.
Ecco il suo messaggio: “Volevamo vincere per continuare ad accorciare. CI HANNO FERMATO! Testa bassa e pedalare insieme come squadra nella stessa direzione. Ecco il post social:
Visualizza questo post su Instagram