Partita concitata quella tra Monza e Inter, decisa da un autogol di Dumfries in pieno recupero che regala un punto ai brianzoli.
La fretta di fischiare colpisce ancora: questa volta è il turno di Juan Luca Sacchi che ha cancellato il potenziale gol del 3-1 di Acerbi mandando su tutte le furie l’Inter.
L’arbitro ha fischiato prima che la palla entrasse in rete impedendo l’intervento del VAR con il replay che ha evidenziato come la caduta di Pablo Marì fosse stata propiziata da Izzo e non Gagliardini.
Un errore grossolano che costerà a Sacchi un lungo stop. Tweet di Marco Barzaghi inviato di Sport Mediaset: “Da quello che ci risulta l’arbitro Sacchi avrebbe ammesso l’errore e chiesto scusa all’Inter per aver fischiato sul gol di Acerbi. Secondo le indiscrezioni dovrebbe essere sospeso dai vertici arbitrali”.
Stesso discorso che causò la sospensione di Serra dopo l’errore in Milan-Spezia con 7 mesi lontano da una squadra di Serie A.
Destino analogo per Sacchi che rischia di non vedere il massimo campionato italiano almeno fino al termine della stagione.
Inzaghi post Monza-Inter: le parole del tecnico nerazzurro
Al termine della sfida dell’U Power Stadium, Simone Inzaghi allenatore dell’Inter ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, soprattutto dopo che il direttore di gara ha tolto un gol regolare ad Acerbi che avrebbe permesso all’Inter di chiudere virtualmente i giochi.
“Siamo molto arrabbiati, sul gol annullato ad Acerbi abbiamo visto un fischio che dopo 5 anni di Var fa arrabbiare. È un errore inammissibile. Ci sono due giocatori del Monza che inciampano tra di loro. Tutto questo, sommato al palo di Lautaro e ad altre situazioni, ci ha tolto una vittoria e non saremmo qui a parlare di un pareggio. C’è tanto rammarico in me e nella dirigenza, abbiamo avuto anche i problemi di Calhanoglu e Barella”.
L’Inter non ci sta e si aspetta ufficialmente adesso che l’arbitro venga fermato: punizione in arrivo per il direttore di gara che potrebbe addirittura salutare la Serie A fino al termine della stagione. Non basteranno le scuse all’Inter dopo l’importante errore che ha deciso le sorti del match.
Luca Marelli ha commentato ai microfoni di DAZN la prestazione dell’arbitro Sacchi, in cui ha segnalato un altro errore del direttore di gara: “Due episodi meritano di essere menzionati. Il primo è il rigore di Acerbi su Ciurria, che è interpretativo e dove il VAR non poteva intervenire. Per me c’è il fallo, ma in qualunque caso il VAR non sarebbe potuto intervenire”.