Il Brasile continua ad essere una suggestione di mercato per Jose Mourinho: nelle scorse settimane la Nazionale e Tite si sono separati.
Il presidente della Federcalcio brasiliana dopo l’eliminazione ai Quarti di Finale contro la Croazia inizia a valutare nuovi profili a cui assegnare la panchina del Brasile: ecco perchè si pensa alla possibilità di ufficializzare un nuovo allenatore.
Il Brasile non è riuscito ad andare avanti nella competizione e il passo falso contro la Nazionale croata ha portato Tite a dimettersi dalla Nazionale.
Tantissimi dubbi su chi sarà l’allenatore del Brasile per il prosieguo della stagione con un’idea ben chiara in testa: Josè Mourinho.
E’ chiaro come il Brasile voglia immediatamente una guida tecnica con la suggestione Mourinho che sembrerebbe essere una delle priorità dei sudamericani.
Il Brasile non ha nessuna intenzione di mollare la presa per lo Special One. La Federazione brasiliana lo sa e, appunto per questo, ha fissato un incontro interlocutorio con Mourinho per capire le sue intenzioni.
La scelta della Roma sul futuro di Mourinho
La volontà del Brasile è quella di puntare su Mourinho come rivelato in queste ultime ore di calciomercato con la Nazionale brasiliana che ha manifestato la voglia di Special One.
Il periodo di Tite è ormai alle spalle, con diversi profili sul taccuino della Seleçao intenzionata ad affidare la panchina allo Special One.
Roma o Brasile, oppure guidare entrambi? L’allenatore giallorosso è di fronte ad un bivio con la formazione capitolina che avrebbe espresso il suo parere, ossia quello di decidere in fretta il proprio futuro considerando il contratto in scadenza nel 2024.
Dal Brasile: Mourinho sarà il nuovo CT
Jose Mourinho 'will be Brazil's new coach', claims former Porto star pic.twitter.com/ALMm87ScgG
— The Hitman Tipster (@hitman_tipster) January 9, 2023
José Mourinho può essere il nuovo commissario tecnico del Brasile dopo l’addio di Tite. Ad alimentare le voci ci ha pensato Carlos Alberto, ex centrocampista verdeoro che con lo Special One ha lavorato ai tempi del Porto.
Durante un episodio del podcast Mundo GV, Carlos Alberto ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Lo dico direttamente. Forse Mourinho sarà il nuovo allenatore della Nazionale brasiliana. Si tratta di una notizia. Mi ha anche proposto di fargli da assistente”.
La suggestione Brasile potrebbe anche portare Mourino a dire addio alla Roma a fine stagione. Il tecnico è di fronte ad una scelta di cuore: una decisione va presa, con il club capitolino che ha già comunicato all’allenatore portoghese la sua volontà.
L’idea del Brasile è quella di puntare su Mourinho come rivelato in queste ultime ore di calciomercato con la Nazionale sudamericana che farà di tutto per convincere l’allenatore della Roma.