Non solo i problemi in campionato. Il Milan di Stefano Pioli deve fare i conti con le problematiche di calciomercato.
C’è tensione in casa Milan dopo l’ultima giornata di campionato. Il club rossonero ha dominato in lungo e in largo il posticipo della diciassettesima giornata di Serie A e sul 2 a 0 per il club milanese all’80 minuto c’era ormai grande ottimismo. L’assalto finale della Roma di Josè Mourinho ha però funzionato, anche oltre le aspettative, e i giallorossi hanno trovato un insperato pareggio nel finale. Le reti di Ibanez ed Abraham hanno cambiato tutto e questo risultato ha cambiato le dinamiche della Serie A. Il Napoli ha vinto il titolo di campioni d’inverno con due turni di anticipo e ora Maldini e Pioli sono consapevoli che non possono essere fatti ulteriori passi falsi.
La società, oltre ai problemi in campo, deve fare i conti con i problemi di calciomercato. La questione rinnovi dei suoi big è prioritaria e l’obiettivo è evitare altri casi, come quelli in passato, di Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu. Il club ora lavora per blindare le sue stelle, a partire dal centrocampista algerino Ismael Bennacer e l’attaccante portoghese Rafa Leao.
Il calciatore lusitano è stato il miglior giocatore dell’ultima stagione ed ha contribuito in maniera enorme, a suon di gol e assist, alla vittoria della Serie A della squadra di Pioli. Il calciatore portoghese è in scadenza di contratto nel 2024 ma la società non può andare oltre, per ovvi motivi, alla prossima sessione di calciomercato. La situazione nelle ultime settimane si è notevolmente complicata.
Milan, la richiesta del padre di Leao
Secondo quanto raccolto da nostre indiscrezioni l’evoluzione del rinnovo di Leao è tutt’altro che semplice. Il padre del calciatore avrebbe chiesto ben 10 milioni di euro all’anno e, accanto a ciò, anche un’alta commissione. Una trattativa che, a queste cifre, non è affatto facile. Il Milan negli ultimi anni ha spesso rifiutato le mega richieste dei propri assistiti e ora andrà capito se la società vorrà cambiare questo trend.
Se Bennacer sembra sempre più vicino al rinnovo per Leao non è lo stesso e intanto piovono le richieste dall’estero. In Francia il Psg sogna il calciatore per il futuro mentre in Premier League l’ambizioso Chelsea e le due squadre di Manchester valutano il futuro del calciatore e per l’estate potrebbe profilarsi un’asta. I rossoneri, dopo Kessie ceduto a parametro zero in estate, potrebbero perdere un’altra pedina fondamentale dell’ultimo scudetto. Nelle prossime settimane potrebbero esserci ulteriori novità in arrivo e i tifosi del Milan sono in attesa di conoscere il futuro del proprio beniamino.