Ancora problemi per l’Inter e per Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro deve fare i conti con una lunga serie di infortuni.
Il 2023 dell’Inter è iniziata in maniera ancora una volta molto altalenante. La squadra nerazzurra ha iniziato benissimo, infliggendo la prima sconfitta stagionale al Napoli capolista. Il successo di San Siro ha riportato l’entusiasmo nell’ambiente e si è parlato nuovamente di scudetto, ma tre giorni dopo la situazione è nuovamente precipitata. La squadra di Simone Inzaghi non è andata oltre il 2 a 2 in trasferta contro il Monza neo promosso, una sfida che, al di là delle polemiche arbitrali, ha riportato in auge i vecchi errori.
La squadra ha grosse lacune difensive e fatica molto a difendere il risultato. Questo e non solo con i cambi in Brianza che non sono stati all’altezza delle aspettative. Se Gagliardini e Asslani hanno più volte deluso in questa stagione, Inzaghi e la società si aspettavano molto di più dall’attaccante belga Romelu Lukaku. Il giocatore è subentrato nella ripresa al posto di Dzeko, c’erano grandi aspettative ma il belga è stato tra i peggiori in campo. Goffo, impacciato, incapace di stoppare i palloni più facili, Romelu è stato abbattuto dai media e ora anche il suo futuro appare in dubbio.
Dopo i gravi errori durante il Mondiale in Qatar, errori semplici che hanno ‘aiutato’ l’eliminazione in anticipo del Belgio, Lukaku continua a faticare in casa Inter. Oltre agli errori però continuano i problemi fisici e Inzaghi deve fare i conti con l’ennesima tegola. Nel match di sabato sera contro il Monza si sono fermati Barella e Calhanoglu, i due calciatori sono molto stanchi e le loro condizioni sono da valutare. D’altrocanto, oltre loro, si è fermato anche Lukaku, l’ennesimo problema di questa stagione.
Inter, ancora problemi per Lukaku
Lukaku è tornato in nerazzurro quest’anno a condizioni estremamente favorevoli, in prestito secco oneroso. Un trasferimento totalmente diverso rispetto alla cessione record di quasi due anni fa. L’avventura di Romelu in nerazzurro è iniziata malissimo, tanti stop fisici ed un infortunio che lo ha costretto a saltare tutta la prima parte di stagione. Ora la situazione è ancora grave e si complicano nuovamente i piani per il club nerazzurro.
I colleghi di Sky Sport hanno parlato delle condizioni dell’attaccante nerazzurra e il giocatore ha avuto un nuovo infortunio. Lukaku ha riportato una lieve infiammazione dei tendini del ginocchio sinistro. Un pò di lavoro individuale per lui e il calciatore salterà la sfida di Coppa Italia in programma domani sera contro il Parma. La presenza per il prossimo impegno di campionato, in casa contro il Verona, resta in forte dubbio.