L’Inter si prepara ai prossimi impegni stagionali. La società però deve affrontare delicati situazioni di calciomercato.
L’ultimo match di campionato dell’Inter ha quasi ufficialmente tagliato fuori i nerazzurri dalla lotta scudetto. Il pari del Monza all’ultimo minuto ha portato grande rabbia ed ora la squadra di Simone Inzaghi è a dieci punti dal Napoli capolista, e dietro anche ad altri club come Juventus e Milan. La formazione nerazzurra recrimina per l’arbitraggio e per gli errori di Sacchi, ma allo stesso tempo ha evidenziando comunque importanti problemi.
La formazione nerazzurra ha avuto lampi importanti in questa stagione come il doppio confronto con il Barcellona o la recentissima sfida di San Siro contro il Napoli capolista. L’Inter ha, in quel momento, dimostrato a tutti il suo valore, ma ha portato i tifosi a recriminare per una classifica che sta creando grossi problemi. Dieci punti di distacco dalla prima e una formazione che ha evidenti lacune, soprattutto in difesa.
La difesa nerazzurra ha finora avuto diverse sbandate e l’Inter ha una delle peggiori difese in campionato. Una cosa sorprendente valutando gli anni scorsi dove proprio quel reparto era il punto di forza della formazione prima di Spalletti, poi di Antonio Conte e infine appunto di Simone Inzaghi. Ora 24 reti subite e la peggior difesa tra le prime dieci in campionato con gli addetti ai lavori ed i tifosi che stanno pensando a quale soluzione trovare davvero. I problemi della difesa nerazzurra sono tanti. Questa sera la squadra milanese debutterà in Coppa Italia, ospiterà il Parma a San Siro ma intanto il mercato e le situazioni future non si fermano.
Inter, le ultime sul rinnovo di Skriniar
Oltre ai problemi tattici uno dei problemi relativi alla formazione nerazzurra riguarda anche situazioni extra calcistiche. Quasi tutta la difesa della società milanese è in scadenza di contratto e la situazione preoccupa i tifosi. Il capitano nerazzurro Milan Skriniar rappresenta il problema principale per la formazione di Simone Inzaghi. Skriniar ha il contratto in scadenza a giugno con l’Inter, si discute da mesi del suo rinnovo, ma senza ottenere finora consensi. Le parti non sono ancora vicinissime e intanto i rumors su PSG o club di Premier League continuano.
Nostre ultime indiscrezioni affermano che l’entourage del calciatore e l’Inter si incontreranno dopo la supercoppa italiana in programma tra pochi giorni. Inter e Milan si affronteranno a Riyad per il primo trofeo dell’anno e l’incontro è molto atteso. Per questo il club ha deciso intanto di attendere ma presto vuole avere risposte. Skriniar ha il contratto in scadenza e presto i tifosi vogliono avere risposte.