Calciomercato, adesso è ufficiale: è il primo super colpo di gennaio

Inizia ufficialmente il calciomercato e ci sono i primi botti sia in Italia che in Europa. L’ultimo colpo ha lasciato increduli i tifosi.

Dopo settimane di sosta dovute alla pausa per il Mondiale ora i campionati sono ufficialmente tornati. I principali club di Serie A sono impegnati in una lunga striscia di gare, serie che allieterà da un lato e preoccuperà dall’altro i tifosi. Con il campionato è tornato anche il calciomercato, una sessione invernale che in Italia ha grosse difficoltà mentre in Premier League ed in altre parti d’Europa è totalmente diverso.

Pallone serie A
Calciomercato, adesso è ufficiale: è il primo super colpo di gennaio – Erfaina.com

Lo scambio Bereszynski-Zanoli tra Sampdoria e Napoli è uno dei pochi affari ufficiali mentre al momento, i rumors sulle altre big, riguardano solo possibili cessioni. Inter e Milan discutono sul futuro delle loro stelle Milan Skriniar e Rafa Leao, la Juve pensa alle uscite ed ad una rosa forse troppo affollata mentre le romane devono prima vendere per poi provare a rinforzare la rosa. Una situazione quasi drammatica con il calcio italiano, che, a metà mese, non è praticamente intervenuto sul calciomercato.

In Italia c’è preoccupazione mentre invece in altre parti d’Europa la situazione è differente. Nello specifico, il campionato inglese o meglio la famosa Premier League, è letteralmente scatenata e tutti i club sono al lavoro per rinforzare la rosa mediante mega investimenti. Dal solito City fino allo United, a caccia insistentemente del dopo Cristiano Ronaldo. L’Arsenal cerca un sostituto di Gabriel Jesus e tutte le big vogliono rafforzarsi. Non solo però le big, ma anche le squadre di metà e bassa classifica. Il Southampton ultimo in classifica ha investito quasi 15 milioni per beffare l’Inter e comprare il giovane talento argentino Carlos Alcaraz. Questo per chiarire il valore sul mercato delle squadre di Premier League.

Calciomercato, ancora un rinforzo per il Chelsea

Joao Felix
Calciomercato, adesso è ufficiale: è il primo super colpo di gennaio – NEWSBY

Negli ultimi mesi una delle squadre più attive è stata il Chelsea e la nuova proprietà di Boehli. In estate i Blues hanno investito tantissimo, sono arrivati calciatori come Koulibaly, Cucurella e tanti altri e la società ha rivoluzionato la rosa e la panchina, mandando via Tuchel e pagando addirittura la clausola al Brighton per acquistare il giovane tecnico Potter. Il club londinese non si arrende ed anche in questi minuti ha annunciato l’ennesimo clamoroso colpo.

In pochi giorni il Chelsea ha anticipato la concorrenza di club come Arsenal e Manchester United ed ha acquistato in prestito la stellina portoghese dell’Atletico Madrid Joao Felix. A far discutere e comprendere cosa sta succedendo in Premier è la formula, che, ha lasciato i tifosi incredibilmente di stucco. Il Chelsea ha pagato ben 11 milioni di euro per il prestito oneroso, senza alcun diritto di riscatto, per il talento portoghese. Un colpo importante, ma cifre reputate assurde per un prestito di solo sei mesi. E il Chelsea non si ferma qui, ecco l’annuncio ufficiale:

Chelsea FC su Twitter: “The artist has arrived. 👋 Welcome to Chelsea, Joao Felix! #HolaFelix https://t.co/hVS7UuG6gT” / Twitter

Gestione cookie