Calciomercato, affari folli per il Chelsea: l’incredibile cifra spesa dalla famiglia Boehly

Il calciomercato è entrato nel vivo e la Premier League impazza a suon di colpi. Chelsea e Liverpool tra le più scatenate, ma non solo.

Con l’inizio di gennaio i campionati di calcio sono tutti tornati alla ripresa e finalmente i club sono tornati al calcio giocato. Quest’anno stiamo vivendo una stagione atipica, una stagione divisa a causa dei Mondiali di calcio in Qatar. Intanto è cominciato il calciomercato e mentre in Italia sono tutti fermi e non fanno operazioni di rilievo all’estero si stanno scatenando. In Premier League il Liverpool ha acquistato il giovane talento olandese Gakpo a cifre record, ma anche gli altri club sono più attivi che mai. Dal Chelsea ai due club di Manchester ed anche le piccole inglesi lavorano sul mercato.

Potter Chelsea
Calciomercato, le cifre folli del Chelsea: la famiglia Boehly sciocca il mondo del calcio – Erfaina.com

Nelle ultime ore ha fatto molto rumore l’ennesimo colpo di calciomercato nella principale lega inglese, un acquisto destinato a fare scalpore. Il proprietario del Chelsea Boehly ha realizzato l’ennesimo colpo di questa stagione, acquistando in prestito oneroso, ma senza alcun diritto di riscatto Joao Felix. Un colpo a sorpresa, soprattutto per la formula che vede Joao in Inghilterra solo per 6 mesi. O almeno, inizialmente sarà cosi.

Il Chelsea ha investito 11 milioni di euro più il 100 % del suo ingaggio a sue spese per avere il giovane talento portoghese per soli 6 mesi. Poi magari le parti si siederanno a tavola e ragioneranno, ma intanto i Blues hanno ancora una volta sorpreso tutti. In Italia finora nessuna delle big ha investito per acquistare mentre Chelsea e Liverpool spendono senza alcun freno e spiazzando anche gli addetti ai lavori.

Calciomercato, numeri folli per il Chelsea

Joao Felix Atletico Madrid
Calciomercato, le cifre folli del Chelsea: la famiglia Boehly sciocca il mondo del calcio – Newsby

Dal giorno del suo arrivo alla guida del Chelsea la proprietà svizzera della famiglia Boehly ha sorpreso tutti con investimenti incredibili. La società, solo nel calciomercato invernale e in questo estivo, ha investito ben 355 milioni di euro per 11 calciatori. Cifre incredibili rapportate al mercato italiano ed i Blues hanno investito anche per pagare la clausola al tecnico del Brighton Potter, cacciando invece l’ex tecnico campione d’Europa Tuchel, mandato via con una lauta buonuscita. Il club londinese ha acquistato Datro Fofana, Badiashile, Andrey Santos e Joao Felix, tanti giovani talenti e acquisti che fanno rumore.

Joao Felix fu acquistato qualche anno fa dall’Atletico Madrid a cifre record ma il giocatore non ha mantenuto le aspettative. Il giovane talento lusitano ha ora l’opportunità di riscattarsi al Chelsea, almeno in questi sei mesi, e proverà cosi a guadagnarsi una riconferma. Numeri pazzeschi con la Premier League non intenzionata a fermarsi e il Chelsea letteralmente impazzito sul mercato.

Gestione cookie