Il caso di Reggio Emilia fa ancora discutere. Mourinho ha praticamente mandato via, scaricato il terzino olandese.
La Roma nel calciomercato ha deciso che Karsdorp dovrà essere ceduto: pur di accontentare Mourinho, i giallorossi sono pronti a una cessione visto che non rientra nei piani dello Special One.
In Serie A, uno degli argomenti del momento è la situazione tra Rick Karsdorp e la Roma: il calciatore, dopo quanto accaduto nella conferenza stampa post partita, è diventato cedibile per Mourinho… costi quel che costi. Il club giallorosso è disposto a tutto, tranne ad una cessione in prestito, la formula deve essere definitiva.
A prezzo pieno: la cessione di Karsdorp avverrà nel calciomercato invernale. L’olandese è quotato 10-15 milioni di euro e ha un contratto in scadenza nel 2025…
La Roma può cedere Karsdorp in Serie A o all’estero nel prossimo calciomercato, la Juventus lo valuta come alternativa a Cuadrado. L’esterno olandese sarebbe un’opzione importante per Max Allegri, Mourinho spera che l’olandese possa essere venduto nelle prossime settimane.
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, nonostante alcuni club usciti nella serata di ieri, è forte e continuo il pressing del Fulham per il laterale olandese il quale spera di trovare una sistemazione nei prossimi giorni.
Fulham-Karsdorp: dall’Inghilterra insistono
Il Fulham è pronto a rinforzarsi sul mercato con un colpo in difesa: l’avventura con la maglia della Roma di Karsdorp sembrerebbe essere ai titoli di coda. Rumors sempre più insistenti danno il terzino in partenza verso Londra…
Il mercato porterebbe l’olandese al Fulham che da tempo segue e monitora da vicino le prestazioni del laterale olandese per rinforzare le fasce.
Secondo quanto riferito da Enrico Camelio, il Fulham sta seriamente pensando a Karsdorp come rinforzo del 2023 per questa stagione, un’operazione che potrebbe garantire un salto di qualità all’olandese desideroso di lasciarsi alle spalle l’avventura nella Capitale.
Per l’operazione di mercato Karsdorp-Fulham, il club bianconero deve vincere la concorrenza di club italiani, con la Roma che vorrebbe monetizzare il più possibile dalla sua cessione. Situazione da valutare nelle prossime settimane visto che il club giallorosso ha bisogno di una alternativa.
🔴 #TiagoPinto a @Gazzetta_it: "L'obiettivo della #Roma è la zona #Champions. #Karsdorp non andrà mai via a zero, dobbiamo rispettare i paletti del FFP. Per il rinnovo di #Zaniolo non credo ci saranno problemi. Nessuna possibilità ad oggi per #Frattesi" pic.twitter.com/PXrqBTrRkS
— Matteo Celletti (@TheoCells) January 3, 2023
Ecco allora che il Fulham potrebbe intervenire sul mercato per chiudere l’operazione: Karsdorp ha tutta la possibilità di scegliere nei prossimi giorni la soluzione migliore per lui e proprio su questa ci sono delle riflessioni in corso.
Il Fulham potrebbe essere in vantaggio in questa sfida di calciomercato con le big italiane che non mollano la presa e preparano il rilancio.