Cristiano Ronaldo, annuncio clamoroso dell’Al-Nassr: tutto smentito

Il campione portoghese Cristiano Ronaldo ha deciso il suo futuro. Tante polemiche sui social per la sua particolare scelta.

Dopo settimane di rumors e calciomercato si è conclusa ufficialmente la vicenda legata al futuro del campione portoghese Cristiano Ronaldo.

Il cinque volte Pallone d’Oro ha firmato un contratto biennale con il club arabo dell’Al-Nassr e la società saudita ha annunciato l’arrivo del campione lusitano mediante i suoi profili social. Cristiano, a 38 anni, svolta e cambia totalmente la sua carriera.

Ronaldo
L’Al Nassr FC tiene a precisare che il contratto di Cristiano Ronaldo con il club non comporta impegni per alcuna candidatura ai Mondiali. Il suo obiettivo principale è l’Al Nassr – ErFaina.com

Ronaldo lascia definitivamente l’Europa dopo un anno difficile. Il calciatore ha firmato un contratto faraonico, un contratto che lo renderà il calciatore più pagato al mondo. I rapporti con il Manchester United e con il tecnico Ten Hag erano ai minimi termini ed alla fine Cristiano ha cambiato radicalmente il suo futuro calcistico.

Non ha avuto parole tenere per Ten Hag e ha fatto intendere ampiamente l’errore di valutazione fatto con lo United. Non era la squadra adatta per lui, lo sbaglio è stato ora pagato ampiamente con una incertezza che porterà appresso anche ai mondiali del Qatar.

Nelle ultime ore sono apparse diverse polemiche sui social ed in tanti hanno criticato la scelta del campione portoghese. Ronaldo, per alcuni, ha pensato solo all’aspetto economico, chiudendo di fatto in anticipo la sua carriera in un campionato poco competitivo.

Il comunicato dell’Al-Nassr su Cristiano Ronaldo

Cresce l’attesa per l’esordio di CR7 con l’Al-Nassr con il club saudita con i tifosi che dopo la presentazione non vedono l’ora di vedere in campo l’asso portoghese.

“L’Al Nassr FC tiene a precisare che, contrariamente a quanto riportato dalle notizie uscite ultimamente, il contratto di Cristiano Ronaldo con il club non comporta impegni per alcuna candidatura ai Mondiali. Il suo obiettivo principale è l’Al Nassr e lavorare con i suoi compagni di squadra per aiutare il club a raggiungere il successo”.

Con questo comunicato ufficiale il nuovo club di Cristiano Ronaldo fa chiarezza sul presunto ruolo da ambasciatore per i Mondiali 2030 del portoghese.

Cristiano Ronaldo ha firmato un contratto biennale, che, tra introiti del club e sponsor legati alla Lega araba, gli consentirà di guadagnare circa 200 milioni di euro all’anno. Numeri pazzeschi per un calciatore che sicuramente avrebbe potuto infrangere altri record in Europa.

Con la firma nel nuovo club Cristiano Ronaldo in Arabia avrà la possibilità di incrementare i suoi record e raggiungere quota 1000 gol in carriera.

Gestione cookie