Enzo Fernandez resterà al Benfica nel calciomercato invernale, l’annuncio del calciatore è una bomba che spiazza tutti.
Il miglior giovane del mondiale non lascerà il Portogallo: il Benfica lo cederà a peso d’oro… in estate. Tifosi in festa dopo il gesto di ieri.
Enzo Fernandez non cambierà squadra. Un grande colpo per Rui Costa e per il Benfica: sicuramente in Qatar è diventato un top player vincendo da protagonista il mondiale con l’Argentina.
Ha tolto il posto a Leandro Paredes conquistando la titolarità nell’Albiceleste. Enzo Fernandez resterà al Benfica. Per il suo definitivo salto di qualità anche in Europa bisognerà attendere l’estate.
Il centrocampista è ambitissimo, con il Chelsea che le ha provate tutte per strapparlo ai lusitani. Almeno fino a fine stagione Enzo Fernandez resterà in Portogallo: il prezzo per il calciatore sarà altissimo e solo in pochi possono tentare il grande colpo.
È diventato un calciatore inaccessibile per la Serie A, la clausola di 120 milioni di euro lo rende un’operazione impossibile per il nostro campionato. In seguito al gol realizzato in coppa portoghese nella vittoria del Benfica per 2-0 contro il Varzim, Enzo Fernandez ha esultato davanti ai suoi tifosi in maniera molto chiara. “Resto qui” indica con il dito il centrocampista argentino, allontanando definitivamente le voci di mercato e giurando fedeltà al Benfica…almeno fino a giugno.
Benfica, deciso il futuro di Enzo Fernandez: il gesto è virale (VIDEO)
ENZO É BENFICA! pic.twitter.com/iUfhHOv9rR
— O Fura-Redes (@OFuraRedes) January 10, 2023
Se ne riparlerà a giugno: l’avventura con la maglia del Benfica di Enzo Fernandez non sembra essere ai titoli di coda. Rumors sempre più insistenti danno il centrocampista in partenza verso un altro campionato. Il mercato porterebbe l’argentino lontano dal Benfica, e più in generale dal Portogallo.
Tra i club interessati c’è anche il Chelsea per giugno per Enzo Fernandez: i Blues sono a lavoro per cercare nuovi innesti nel reparto in mediana, in modo tale da poter sopperire alla eventuale partenza di Kantè, in scadenza di contratto nel 2023.
Secondo quanto riportato in queste ore, molti club avrebbero chiesto informazioni al Benfica per capire le reali possibilità di acquisire il centrocampista argentino. La volontà del giocatore sembra essere chiara, e il Chelsea potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Enzo Fernandez, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club meneghino dopo l’ottimo Mondiale in Qatar. Situazione ormai definita, salvo sorprese, l’ex River rimarrà in Portogallo fino al termine della stagione per la gioia dei tifosi lusitani che si coccoleranno l’argentino per altri 6 mesi.