Il Milan è a caccia di colpi sul mercato. Il club rossonero sonda diverse opzioni e tra queste prende strada l’opzione che porta a Zaniolo.
Il talento giallorosso Nicolò Zaniolo è uno dei calciatori italiani più forti degli ultimi anni. Zaniolo è cresciuto tra le giovanili di Entella e Fiorentina e poi ha continuato all’Inter dove è stato il ct della Nazionale Roberto Mancini a notare il suo talento. La Roma ha acquistato il giocatore nella trattativa che ha portato Radja Nainggolan all’Inter e subito tutti hanno notato il valore del giovane talento italiano. Gli infortuni hanno però frenato e non poco Nicolò che è stato davvero sfortunatissimo in questo campo.
Il trequartista giallorosso ha fortunatamente trovato continuità in questa stagione, pochi problemi fisici ma allo stesso tempo una gamba che non sembra essere più quella che lo ha visto protagonista all’inizio. Zaniolo ha il contratto con la Roma fino a giugno 2024 e ormai da diversi mesi si discute sul rinnovo, ma intanto diversi club italiani ed europei monitorano la situazione del calciatore.
Negli ultimi mesi Juventus e Milan hanno sondato con attenzione il calciatore, ma ora è il club rossonero a volere insistere e puntare l’attaccante. Secondo quanto raccolto da Enrico Camelio la società rossonera ha deciso di muoversi direttamente con l’entourage del calciatore e sta valutando le condizioni per fare questo colpo di livello internazionale. Il futuro di Zaniolo è ora in bilico più che mai.
Milan-Zaniolo, le ultime sulla trattativa
Secondo quanto raccolto il club rossonero è pronto a presentare un’offerta da circa 20 milioni di euro per il calciatore, offerta che verrebbe annunciata nella prossima sessione di calciomercato, a Luglio. Zaniolo ha un anno e mezzo di contratto e la Roma non può spingersi troppo oltre con le richieste. La situazione è in continuo cambiamento e ovviamente molto dipende anche dalle prestazioni in campo di Niccolò. Il Milan, in attesa di decifrare il futuro di Rafa Leao, studia il colpo con il Nazionale azzurro.
La società rossonera sembra avere ormai un asso sulla manica e potrebbe eventualmente prendere in considerazione l’idea di aspettare il calciatore ed ingaggiarlo a parametro zero nell’estate del 2024. Una soluzione solo futura ma con il futuro di Zaniolo che sembra al momento distante da Roma.
Il calciatore classe 1999 di Massa ha disputato finora 127 presenze realizzando 24 reti in maglia giallorossa. Ora sia la società che il calciatore ed il suo entourage valutano il suo futuro e la sua permanenza a Roma è in bilico. Nell’ultima stagione (quella in corso) Zaniolo ha disputato 13 gare realizzando solo un gol in campionato, troppo poco per un talento con il suo appeal e i suoi numeri, nonchè con le sue richieste economiche. La Roma studia mentre intanto il Milan sogna il colpo.