DAZN, rimborso dopo Inter-Napoli: una cifra esorbitante

Dopo le ultime polemiche e gli ultimi avvenimenti arriva la notizia ufficiale riguardo l’emittente DAZN. Grosso esborso in arrivo.

Questa sera torna ufficialmente la Serie A e c’è grande attesa per l’anticipo della diciottesima giornata di campionato tra Napoli e Juventus. Il club partenopeo ha una grande occasione ed in caso di vittoria può provare a dare un colpo definitivo al nostro campionato. La formazione di Luciano Spalletti, in caso di vittoria, può salire a +10 su Juventus e probabilmente Inter, ovviamente in attesa di conoscere il risultato del Milan domani sera a Lecce.

Diletta Leotta DAZN
DAZN, rimborso dopo Inter-Napoli: una cifra esorbitante – Erfaina.com

Questo inizio 2023 è iniziato con il botto, la vittoria dell’Inter sul Napoli capolista ed una sfida che ha creato tante polemiche. I nerazzurri hanno vinto 1 a 0 sul campo, senza particolari polemiche, e grazie alla rete decisiva di Edin Dzeko. La sfida creò comunque grosse polemiche a causa della visione del match. DAZN creò pesanti problemi e tanti utenti si sono lamentati a causa della mancata visione del match, specialmente nel primo tempo. Non tutti i tifosi ebbero l’opportunità di seguire bene il match, a causa di forti problemi di trasmissione e polemiche che scatenarono il web.

Giorni dopo il match è intervenuto anche il Governo ed insieme alla Lega calcio hanno incontrato i vertici di DAZN per provare a chiarire la situazione. I vertici hanno assicurato che verranno realizzate migliorie ed hanno così provato a porre un freno alle polemiche. Ora le parti hanno trovato una soluzione minima e l’emittente ha annunciato ufficialmente che rimborserà gli utenti delusi, dopo quello che è successo in Inter-Napoli.

Inter-Napoli, ecco quanto investirà DAZN

pallone serie A
DAZN, rimborso dopo Inter-Napoli: una cifra esorbitante – Erfaina.com

Dopo le varie proteste e segnalazione degli utenti DAZN ha ufficialmente annunciato che rimborserà gli utenti con un quarto dell’importo mensile versato dai clienti per il mese appunto di gennaio, un quarto quindi dell’abbonamento mensile da 30 euro. Nelle ultime ore sono arrivati importanti aggiornamenti e il Sole 24 Ore ha svelato la reale cifra che l’emittente dovrà investire per rimborsare gli utenti. Le persone colpite da disservizi sono circa 442 mila e DAZN dovrà quindi effettuare un rimborso di circa 3 milioni di euro. Numeri importanti e che mostrano il grande danno ricevuto dall’azienda.

Non solo notizie negative per DAZN e nelle ultime ore anzi sarebbero arrivate interessanti notizie riguardo ai numeri della tv. L’emittente avrebbe registrato un autentico record per l’ultima giornata di campionato, quella andata in scena tra sabato 7 e Lunedì 9 Gennaio. Numeri straordinari con la 17esima giornata che ha sfiorato i 7,5 milioni di spettatori, numeri stratosferici e che testimoniano la grande passione dei tifosi nei confronti di questo sport.

Gestione cookie