Aggiornamenti importanti sull’operazione Messi Al-Hilal: dall’Inghilterra svelano un retroscena che potrebbe cambiare il futuro della Pulce.
The Sun ha riferito che il padre di Leo Messi, Jorge, nelle ultime sarebbe stato avvistato nella capitale del paese, Riad.
Dopo che l’Al-Nassr ha completato l’acquisto di Ronaldo con un contratto da record del valore di 173 milioni di sterline all’anno, l’Al-Hilal a sua volta potrebbe seguire i rivali storici con un’offerta monstre a Messi che supererebbe di gran lunga quella del portoghese.
L’Al-Hilal è attualmente terzo nella Saudi Pro League, a tre punti dal capolista Al-Nassr: Messi guadagnerebbe l’incredibile cifra di 245 milioni di sterline all’anno, 70 milioni di sterline in più rispetto all’ex stella del Manchester United.
Considerando che il contratto di Messi con il Paris Saint-Germain scade alla fine della stagione, dall’Inghilterra confermano come sia stato raggiunto un accordo verbale tra le due parti (PSG e Messi).
L’argentino la prossima estate sarà libero di accasarsi a parametro zero e questo rende l’operazione molto più semplice. Cifre incredibile e maxi proposta a Messi, che potrebbe guadagnare di più di Cristiano Ronaldo.
Messi Al-Hilal: il padre a Riad
L’Al-Hilal vuole portare Lionel Messi nella prossima sessione di calciomercato in Arabia Saudita e l’apertura del quotidiano inglese è un primo passo importante per cercare di capire il futuro della Pulce.
L’Al-Hilal ha dato il via libera per l’operazione Lionel Messi nella prossima sessione di calciomercato. Si tratta di un’occasione importante, anche per continuare la storica rivalità con CR7 e per questo motivo è possibile che arriverà una fumata bianca.
La grande chance è rappresentata oltre che dal contratto in scadenza nel 2023 con il PSG, dal fatto che giorno 19 è in programma un’amichevole tra l’Al-Nassr e la formazione transalpina.
Il padre di Lionel #Messi a #Riyadh per parlare con #AlHilal per lo straordinario trasferimento di 245 milioni di sterline all'anno per guadagnare più di #CristianoRonaldo (#TheSun) 🛑
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) January 12, 2023
Naturalmente la trattativa Lionel Messi all’Al-Hilal potrebbe essere fortemente condizionato dalla volontà del giocatore. Si tratta di un affare che entrerà nel vivo nei prossimi mesi e a febbraio ci potrebbero essere delle novità importanti che cambierebbero di gran lunga i piani del PSG intenzionato a prolungare di un’altra stagione il contratto della Pulce.
Il massimo campionato arabo, però, da tempo segue da vicino le vicende legate alla Pulce e per questo motivo già nelle prossime settimane, l’Al-Hilal potrebbe imbastire una trattativa di calciomercato con Messi per definire l’approdo nel club rivale dell’Al-Nassr, formazione che ha appena acquistato Ronaldo.
Ronaldo Al-Nassr vs Messi Al-Hilal: l’eterna sfida in un nuovo Paese, lontano dall’Europa… sarà possibile? Con il PSG che non molla la presa.