Dalla Spagna – Inter, Kessie può tornare in Italia: spunta uno scambio clamoroso

L’Inter di Simone Inzaghi pensa alla sfida del prossimo turno contro il Verona. Intanto in società continuano i rumors di calciomercato.

L’Inter di Simone Inzaghi sta vivendo un momento molto difficile. La formazione nerazzurra alterna alti e bassi ogni giornata e anche nel 2023 ha inseguito questo trend. Il club milanese ha vinto lo scorso 4 Gennaio il big match contro il Napoli ma allo stesso tempo ha frenato successivamente nella trasferta di Monza. Tante emozioni per i tifosi, che, hanno sofferto tantissimo nella sfida di Coppa Italia contro il Parma, formazione di Serie B.

Kessie Barcellona
Dalla Spagna – Inter, Kessie può tornare in Italia: spunta uno scambio clamoroso – Erfaina.com

Inter-Parma è stata una sfida al cardiopalma con i ducali che sono passati clamorosamente in vantaggio. La formazione nerazzurra, ricca di rincalzi, ha faticato fino alla fine ed ha sofferto il pressing asfissiante del club di Pecchia. Solo una leggera deviazione, in occasione di un tiro di Lautaro, ha permesso all’Inter di pareggiare a due minuti dal termine, una sfida che sembrava chiusa e che invece è terminata ai supplementari.

I vice campioni d’Italia hanno ripetuto le orme di Inter-Empoli ed hanno raggiunto i Quarti di finale grazie alla rete di Acerbi ai tempi supplementari, un match incredibile e che ha lasciato i tifosi a bocca aperta. La formazione nerazzurra si è salvata in extremis ma ha evidenziato importanti lacune. Il club non ha rincalzi di livello e difficilmente sarebbe capace di sostenere una grande emergenza, specialmente a centrocampo. Gli stop di Barella e Calhanoglu hanno complicato tutto ed anche la prossima sfida contro l’Hellas Verona può diventare più dura del previsto.

Calciomercato Inter, ipotesi scambio clamoroso

Brozovic Inter
Dalla Spagna – Inter, Kessie può tornare in Italia: spunta uno scambio clamoroso – Erfaina.com

Uno dei calciatori che ha trovato meno spazio in questa stagione è il centrocampista croato Marcelo Brozovic. Negli ultimi anni il regista è diventato un perno del centrocampo nerazzurro, ma l’Inter ha perso Marcelo ad inizio stagione e non l’ha mai più trovato realmente. Una situazione paradossale con Brozovic che è rientrato per i Mondiali, ma che si è subito nuovamente infortunato, creando un grosso problema alla società. Inzaghi è stato abile a sostituirlo però con Hakan Calhanoglu nel ruolo di regista ed in questo momento il giocatore non sembra più fondamentale come un tempo. Nonostante ciò l’emergenza continua e Inzaghi spera di avere tutti a disposizione, soprattutto in vista della Supercoppa italiana di Riyad.

Il futuro di Marcelo Brozovic potrebbe essere però nuovamente in discussione e addirittura una big d’Europa sarebbe sulle sue tracce. Il noto giornalista spagnolo Gerard Romero ha le idee chiare e ha rivelato una clamorosa indiscrezione. Il Barcellona starebbe pensando a Brozovic come sostituto di Sergio Busquets, leggenda storica del club, che, a fine stagione dirà addio per accasarsi all’Inter Miami. La società vuole un profilo di esperienza e Brozovic sarebbe ritenuto come l’uomo più adatto.

Moreno ha spiegato che Marcelo accoglierebbe volentieri l’ipotesi Barcellona e i blaugrana sarebbero pronti ad offrire in cambio all’Inter il centrocampista ivoriano Frank Kessiè. L’ex Milan è in uscita e piace da tempo a Marotta, l’opzione scambio intriga le parti e non sarebbe cosi impossibile. Il mercato avanza e spunta una pista clamorosa per Marcelo Brozovic.

Gestione cookie