Graham Potter, 5 mesi di Chelsea ed è distrutto: l’immagine è impietosa (FOTO)

Arrivato dal Brighton sulla panchina del Chelsea: Graham Potter non se la sta passando bene ai Blues.

Lo aveva affermato qualche giorno fa: “Penso che sia probabilmente il lavoro più difficile del mondo del calcio perché è cambiata la proprietà e per le aspettative, oltre che per la posizione nella quale i tifosi pensano sia giusto che stia il Chelsea“.

Le dichiarazioni del tecnico dei Blues Graham Potter non sono di certo passate inosservate soprattutto dopo l’ennesima sconfitta contro il Fulhma in cui ha brillato in negativo il nuovo acquisto Joao Felix.

Graham Potter
Mesi difficili sulla panchina del Chelsea per Graham Potter – ErFaina.com

Il nuovo Chelsea di Todd Boehly ha sperperato ingenti somme di denaro: più di 350 milioni di euro per l’arrivo di tanti calciatori, tra l’estate e il mercato di gennaio.

Due vittorie nelle ultime dieci gare disputate dal Chelsea fra Premier, FC CUP e Champions League: al momento la panchina di Graham Potter non è in pericolo.

Molti in Inghilterra hanno scritto della possibilità di un ritorno di Thomas Tuchel sulla panchina dei Blues: non è dello stesso avviso la dirigenza del Chelsea che ha piena fiducia nell’ex allenatore del Brighton.

Graham Potter, 5 mesi di Chelsea: l’immagine è impietosa

Una immagine che non è di certo passata inosservata sui social: Graham Potter sembra essere invecchiato dal suo arrivo al Chelsea.

Stanco, irriconoscibile, privo di energie: ha ereditato una squadra che dopo 6 giornate era sesta in classifica e che oggi è decima con soli 19 punti.

Servirà invertire la rotta nelle prossime gare con l’occhio che strizza al doppio confronto di Champions League contro il Borussia Dortmund: una sfida cruciale che potrebbe stabilire il futuro di Potter sulla panchina del Chelsea.

Dopo le eliminazioni in Carabao Cup ed FA Cup, l’ex tecnico del Brighton si gioca gran parte della sua permanenza a Londra nel prossimo mese e mezzo: il mancato passaggio del turno ai quarti di finale potrebbe portare la proprietà ad esonerare il tecnico subentrato a Thomas Tuchel.

Poco tempo per ribaltare una situazione che si sta facendo sempre più complicata con Potter e la dirigenza pronti ad investire sul mercato con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente la rosa.

I risultati della gestione Graham Potter al Chelsea

Premier League

Crystal Palace – Chelsea 1-2
Chelsea – Wolverhampton 3-0
Aston Villa – Chelsea 0-2
Brentford – Chelsea 0-0
Chelsea – Manchester United 1-1
Brighton – Chelsea 4-1
Chelsea – Arsenal 0-1
Newcastle – Chelsea 1-0
Chelsea – Bournemouth 2-0
Nottingham Forest – Chelsea 1-1
Chelsea – Manchester City 0-1
Fulham – Chelsea 2-1

Champions League

Chelsea – Salisburgo 1-1
Chelsea – Milan 3-0
Milan – Chelsea 0-2
Salisburgo – Chelsea 1-2
Chelsea – Dinamo Zagabria 2-1

FA Cup

Manchester City – Chelsea 4-0

Carabao Cup

Manchester City – Chelsea 2-0

Gestione cookie