Incredibile ma vero: Barcellona-Real Madrid trasmessa in tutto il mondo ma… non in Italia

Stasera si disputerà il match tra Barcellona e Real Madrid, finale della Supercoppa spagnola. Il match ha scatenato le polemiche.

Mentre in Italia c’è grande attesa per la finale di Supercoppa italiana tra Inter e Milan, quest’oggi si giocherà la finale di Supercoppa spagnola tra Real Madrid e Barcellona, il famoso ‘Clasico’ del calcio spagnolo e mondiale ed un match tra due dei più grandi club della storia. Ancelotti e Xavi si affronteranno in un match molto importante, che metterà in palio il primo grande trofeo della stagione.

Benzema Real Madrid
Incredibile ma vero: Barcellona-Real Madrid trasmessa in tutto il mondo ma… non in Italia – Erfaina.com

La Supercoppa spagnola ha un format differente rispetto a quella italiana ed i due club hanno dovuto affrontare anche una semifinale, tutti match che si stanno tenendo in Arabia Saudita. Sia il Barca che il Real hanno sofferto molto, rispettivamente contro Betis Siviglia e Valencia (dove abbiamo visto una fredda stretta di mano tra Ancelotti e Gattuso). Le due squadre si sono qualificate solo ai calci di rigore, dopo 120 minuti durissimi.

Nell’ultimo decennio Barcellona e Real Madrid hanno monopolizzato il calcio europeo e hanno realizzato sfide epiche grazie a Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. I due hanno dominato sia in Spagna che in Champions League e si sono suddivisi i titoli, sia personali che a livello di squadra. Il match di questa sera non avrà l’appeal del recente passato a livello internazionale, ma resta comunque molto atteso. Nelle ultime ore una clamorosa notizia ha sconvolto il calcio italiano e ha destato molte critiche.

Xavi Barcellona
Incredibile ma vero: Barcellona-Real Madrid trasmessa in tutto il mondo ma… non in Italia – Erfaina.com

Real Madrid-Barcellona non si vedrà in tv

Come ogni anno il Clasico è una sfida molto attesa a livello mondiale. Sono ben 150 i paesi nel mondo che trasmetteranno la sfida, match che si disputerà in Arabia Saudita, a Riyad. Il match verrà trasmesso ovunque, in Zambia ed Uzbekistan anche, ma non verrà trasmessa clamorosamente in Italia. Secondo quanto appreso dalle ultime indiscrezioni la sfida non verrà trasmessa in Italia. Una notizia alquanto sorprendente con la supercoppa spagnola che è stata totalmente snobbata in Italia, sia da SKY che da DAZN ed anche dalle varie emittenti.

Una scelta che ha destato particolari polemiche. Nelle ultime settimane in tanti avevano criticato la scelta di DAZN di aumentare i prezzi e ora, hanno fatto notare che, Real Madrid-Barcellona non verrà trasmessa in Italia. Incredibile, ma vero. Una decisione destinata a creare numerose polemiche, un match a suo modo storico che i tifosi italiani non potranno però apprezzare. L’ennesima brutta notizia a livello calcistico degli ultimi tempi.

Gestione cookie