Inter, l’annuncio gela Inzaghi: “Voglio giocare, prenderò le mie decisioni”

Per Simone Inzaghi, dopo la vittoria della sua Inter contro il Verona, c’è stato un annuncio di un suo giocatore molto importante.

Dopo la debacle della Juventus di venerdì scorso allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli di Luciano Spalletti e il pareggio del Milan per 2-2 a Via del Mare contro il Lecce, solo l’Inter di Simone Inzaghi è riuscita a non perdere punti dal team partenopeo che capolista.

Inzaghi pensieroso
Simone Inzaghi sorpreso dalle dichiarazioni di un suo giocatore – ErFaina.com

La ‘Beneamata’, infatti, è riuscita a battere ieri sera a San Siro il Verona con il risultato finale di 1-0. La rete decisiva è stata realizzata al 3’ da Lautaro Martinez. L’Inter, dopo aver sbloccato la partita, si è limitata a controllare la partita, anche se gli scaligeri, soprattutto nella seconda frazione di gara, hanno creato qualche pericolo.

Onana, infatti, si è fatto trovare pronto all’83 sulla conclusione di Sulemana. La gara si è poi conclusa con il tiro di Asllani terminato di poco fuori. L’Inter è adesso al terzo posto in classifica con la Juventus di Massimiliano Allegri e ad un solo punto dal Milan di Stefano Pioli, mentre la distanza dal Napoli capolista di Luciano Spalletti è sempre di dieci punti. Nonostante il successo, in casa nerazzurra bisogna registrare una polemica.

Gagliardini contro il Verona
Gagliardini vuole giocare di più – ErFaina.com

Inter, l’annuncio di Roberto Gagliardini sorprende Simone Inzaghi. “Sono stanco di giocare così poco. Prenderò le mie decisioni”

Roberto Gagliardini, ai microfoni ufficiali di ‘Sky Sport’, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni: “In questi anni sono cresciuto sia nella testa che nella reazione di fronte a momenti duri. Critiche dei tifosi? Molti commenti non sono equilibrati. Ormai ci ho fatto il callo, penso solo a lavorare. Questa sera contro il Verona dovevamo solo vincere. Futuro? Non sono più disposto a giocare così poco. Ho 28 anni ed ho ancora tanta voglia di dimostrare chi sono. Prenderò le mie decisioni. Da tantissimo tempo non mi capitava di disputare due partite consecutivamente, ma farsi trovare pronto fa parte di questo lavoro”.

Queste parole di Gagliardini, visto il suo contratto di scadenza il prossimo 30 giugno, possono essere considerate benissimamente parole d’addio ai colori dell’Inter. Lo stesso Simone Inzaghi, nella classifica conferenza stampa post gara, ha risposto alle dichiarazioni del suo centrocampista: “La cosa più importante è che faccia bene in campo. Tutti hanno una grande considerazione per Roberto, il quale è un professionista serio che lavora molto bene. Ha avuto qualche problemino nell’ultimo anno, ma ha sempre stretto i denti per garantire il proprio apporto”.

Gestione cookie