Questa sera la Roma scenderà in campo all’Olimpico in una sfida delicata e fondamentale contro la Fiorentina di Italiano.
Questa sera il posticipo serale della diciottesima giornata di Serie A metterà di fronte la Roma di Josè Mourinho e la Fiorentina. Sfida molto importante in chiave Champions League con il club capitolino che ha una grande opportunità in chiave classifica. La Roma infatti potrebbe guadagnare punti su Juventus e Milan, avvicinando l’Europa che conta e portandosi a soli 3 punti da Juve e Inter.
In questa stagione la squadra giallorossa ha vissuto gravi alti e bassi, a causa di giocatori che non hanno mantenuto le attese e soprattutto a causa degli infortuni. Lo stop di Georginio Wijnaldum ad inizio stagione è stato solo l’inizio, ma tra Pellegrini e Dybala la squadra ha avuto vari acciacchi. Oltre a questo c’è poi il caso Nicolò Zaniolo.
Il trequartista giallorosso non sta mantenendo le aspettative, sta giocando con continuità ma senza riuscire a mettere in mostra il suo talento. Zaniolo è stato protagonista negli ultimi giorni di uno scontro social, che, ha visto protagonisti tra gli altri anche Vincent Candela e Josè Mourinho. Tanti rumors di mercato e riguardanti il rinnovo del calciatore e negli ultimi minuti l’ennesima nota negativa di una stagione finora maledetta.
Roma-Fiorentina, Zaniolo assente dai convocati
Ora è arrivata l’ufficialità, Nicolò Zaniolo non sarà a disposizione per il match di questa sera contro la Fiorentina. Il trequartista non è stato convocato. Inizialmente si discuteva riguardo il motivo ed addirittura si era parlato di un presunto litigio in squadra, ma la realtà è totalmente un’altra. Zaniolo non è stato convocato per la sfida di questa sera a causa di una cattiva influenza intestinale e salterà quindi il delicato impegno.
L’ennesima tegola in una stagione davvero maledetta per Mourinho. Con Zaniolo che sta deludendo le attese e Tammy Abraham, lontano parente rispetto all’attaccante visto lo scorso anno, la squadra è in emergenza totale e anche stasera si affiderà a Paulo Dybala. L’argentino ha deciso il match in Coppa Italia contro il Genoa, siglando la rete decisiva per la qualificazione ai Quarti di finale. Ora in palio questa sera c’è un risultato che potrebbe essere fondamentale per la stagione giallorossa ed in caso di vittoria la Roma potrebbe entrare a pieno in lotta per la qualificazione all’Europa che conta. Sarà una squadra orfana di Zaniolo e incentrata su Dybala, ma i giallorossi ci credono e puntano/sognano la Champions League.