L’Atalanta di Giampiero Gasperini ha disputato finora una buona prima parte di stagione. Ecco le ultime di calciomercato.
La diciottesima giornata di Serie A si concluderà questa sera con il match di campionato tra Empoli e Sampdoria. Questo turno ha visto diversi gol e nello specifico due gare terminate con un grandissimo numero di gol. Nell’anticipo di venerdì sera il Napoli ha asfaltato per 5 a 1 la Juventus dando un chiaro e sonoro messaggio a tutte le rivali. Gli azzurri hanno mostrato un grande calcio e Spalletti ha finalmente mostrato al mondo le sue ambizioni. Oltre al match tra Napoli e Juve ha fatto molto rumore la vittoria dell’Atalanta sulla Salernitana.
Il club orobico ha ottenuto un devastante quanto incredibile 8 a 2, distruggendo e umiliando la società di Iervolino. Grande prova di diversi calciatori con gli uomini di Gasperini che hanno realizzato diverse reti. Ancora una buona prova di Jeremie Boga, autore di un gol e di una prestazione di livello. L’ex Sassuolo sta pian piano ritrovando la vecchia condizione ed ha offerto una grande prestazione contro i campani.
Un primo tempo subito mozzafiato con la squadra di Gasperini che ha firmato ben cinque gol. Tanti giovani talenti a segno, da Lookman su rigore fino a Scalvini e l’Atalanta ha firmato il 5 a 1 con il giovanissimo Hojlund, una delle rivelazioni di questo girone di andata del campionato. I nerazzurri hanno dilagato nella ripresa entrando cosi in lizza per l’Europa e dando un segnale al campionato. La rete di Hojlund potrebbe inoltre comportare alcuni cambiamenti nei
Atalanta, futuro in bilico per Zapata
Nella ripresa la squadra nerazzurra ha visto il gol del giovane Ederson, il famoso gol dell’ex mentre nel finale ha firmato la prima rete in Serie A anche Nadir Zortea. Nulla da fare per la Salernitana ed il club nerazzurro, dopo il match odierno, ha annunciato l’esonero ufficiale del tecnico Davide Nicola. Un risultato destinato a restare nella storia dell’Atalanta, che, ha però ancora una nota non proprio positiva. Il colombiano Duvan Zapata è partito dalla panchina e ha firmato si un assist, ma è apparso fuori dalle idee del club. Nelle ultime ore ci sarebbero dei rumors clamorosi sul suo futuro.
Secondo nostre indiscrezioni il calciatore colombiano Duvan Zapata sarebbe entrato nel mirino dell’Everton, club attualmente nelle retrovie della Premier League. Lo storico club di Liverpool è a caccia di rinforzi importanti per la salvezza e Duvan viene visto come il centravanti ideale per il reparto offensivo dei Toffees. L’Everton ci crede e l’Atalanta dopo Malinovskyi potrebbe perdere anche Zapata.