Nicola esonerato dalla Salernitana, è ufficiale: chi lo sostituisce

In Serie A c’è stato un nuovo esonero. Il presidente, infatti, di ritorno dall’ennesima sconfitta in campionato, ha optato per un cambio in corsa.

In questa stagione la Salernitana è partita malissima: non vince in Serie A dalla sfida del 30 ottobre contro la Lazio.

L’ultimo passo falso è stato fatale per il tecnico dei campani. Una salvezza che rischia di complicarsi soprattutto dopo i tanti acquisti e con una squadra vulnerabile: tantissimi dubbi su chi sarà l’allenatore della Salernitana per il prosieguo della stagione.

Nicola esonero
Davide Nicola è stato esonerato dalla Salernitana. Diversi allenatori nel mirino dei campani – ErFaina.com

Il futuro dell’ex tecnico dell’Udinese sulla panchina dei campani è stato deciso con l’argomento nuovo allenatore rimandato nella giornata di oggi.

E’ chiaro come il club granata voglia cambiare guida tecnica con un profilo di spessore che potrebbe fare al caso del Presidente Iervolino.

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Davide Nicola. La Società ringrazia il tecnico per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, per l’impegno profuso nel raggiungere lo storico traguardo della salvezza in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”.

Salernitana: Nicola esonerato, ecco i possibili successori

Quando i risultati non arrivano, alla fine a pagare è sempre l’allenatore. A pochi giorni dall’esonero di Alvini con la Cremonese, un’altra panchina è saltata in Serie A.

Sconfitta fatale contro l’Atalanta per Davide Nicola. Il club campano non riesce a resistere al Gewiss Stadium e viene travolto dalla Dea per 8-2: l’allenatore dei granata non è riuscito a risollevare una squadra che nelle ultime uscite ha sempre faticato.

Dopo l’esonero di Nicola tra le soluzioni che sta valutando la Salernitana c’è Roberto D’Aversa, nel mirino della Cremonese prima dell’ufficialità di Ballardini, Eusebio Di Francesco (il quale è ancora sotto contratto) e Paulo Sousa che sarebbe stato proposto alla società campana. Uno degli obiettivi del Presidente Iervolino potrebbe essere quello di Walter Mazzarri, come annunciato nelle ultime ore da Alfredo Pedullà.

La volontà della Salernitana è quella di puntare su di un tecnico esperto come rivelato in queste ultime ore di calciomercato con la dirigenza granata che ha manifestato la voglia di cambiare allenatore e riportare il sereno all’Arechi, dopo le fatiche degli ultimi mesi.

Ultimatum per Nicola contro l’Atalanta miseramente fallito, con l’annuncio ufficiale sull’esonero da parte della Salernitana di questi ultimi minuti: sull’ex Crotone aleggia l’ombra di diversi allenatori… Seguiranno aggiornamenti sulla nuova guida tecnica del club campano pronta ad essere ufficializzata nelle prossime ore con il DS Morgan De Sanctis a lavoro per il sostituto di Davide Nicola.

Gestione cookie