Dalla Spagna: Brahim Diaz fra Milan e Real Madrid, c’è una importante novità

Il Milan di Stefano Pioli campione d’Italia sarà impegnato domani sera in Supercoppa. Oltre a questo occhio al calciomercato.

Il Milan di Stefano Pioli è attualmente impegnato in Arabia Saudita e domani sera sfiderà a Riyad l’Inter nella finale di Supercoppa italiana. Inzaghi e Pioli si contenderanno il primo trofeo stagionale, un trofeo che fin da ora potrebbe cambiare una stagione al momento piuttosto deludente. I campioni d’Italia in carica non si sono al momento ripetuti ed anzi sono ben distanti dal Napoli capolista. La squadra ha alternato importanti alti e bassi ed il tecnico ha dovuto fare i conti con pesanti assenze. Domani c’è il test supercoppa e il tecnico vuole una reazione dopo le ultime difficoltà.

Maldini Milan
Dalla Spagna: Brahim Diaz fra Milan e Real Madrid, c’è una importante novità – Erfaina.com

Gli stop di Maignan e Ibrahimovic sono quelli più netti con il tecnico che ha perso due dei suoi big più importanti per diverso tempo. Da un lato Ibrahimovic è ormai molto avanti con l’età e l’assenza rasenta anche la normalità, dall’altra lo stop alla caviglia di Maignan è stato molto più pesante del previsto. L’estremo difensore resterà fermo intanto per almeno altri 50 giorni e salterà così non solo la finale di Supercoppa, ma anche gli altri impegni di campionato e Champions League.

Oltre a questo il club ha lavorato molto sul mercato, ma rispetto al passato, alcuni giocatori non hanno mantenuto le aspettative. Tra questi senza dubbio l’investimento più oneroso riguarda il belga Charles De Ketelaere. Il club rossonero ha speso circa 35 milioni di euro per acquistare il trequartista, ma i primi sei mesi del giocatore sono stati davvero di poco conto. La squadra conta molto sul giocatore e spera di recuperarlo il prima possibile.

Maldini Milan
Dalla Spagna: Brahim Diaz fra Milan e Real Madrid, c’è una importante novità – Erfaina.com

Milan, un big in uscita?

Il club ha investito molto su De Ketelaere e di conseguenza la società potrebbe prendere decisioni differenti sul calciatore spagnolo Brahim Diaz. Il calciatore è stato due anni in prestito negli ultimi anni al Milan, ma è di proprietà del Real Madrid. Diaz ha giocato con un rendimento altalenante, mostrando a volte grandi prove ed invece restando periodi a secco e in seria difficoltà. A giugno la società dovrà prendere una decisione sul suo futuro.

Secondo quanto riportano i colleghi spagnoli di Relevo il giocatore a fine anno potrebbe tornare al Real Madrid. Il tecnico dei Blancos Carlo Ancelotti apprezza le sue qualità, ma indipendentemente da questo il giocatore viene visto come una valida alternativa ed un giocatore che può aiutare molto. Il Milan ha una prelazione per il riscatto e di conseguenza eventualmente le parti devono trattare per trovare un accordo. Il big può andare via, i tifosi attendono novità.

Gestione cookie