C’è grande attesa per il match di questa sera di Coppa Italia tra Napoli e Cremonese, valido per gli Ottavi di finale.
Il Napoli di Luciano Spalletti è ormai molto più che una rivelazione. A inizio stagione nessuno credeva realmente nel club partenopeo, ma ora le cose sembrano molto cambiate. La squadra azzurra è capolista in Serie A, ha numeri straordinari ed ha accumulato un vantaggio abbastanza importante su tutte le principali rivali. E pensare che il Milan campione d’Italia è secondo con ben nove punti di distacco, il tutto prima della fine del girone di andata. Ancora più indietro Inter e Juve con il club partenopeo nettamente avanti rispetto al quinto posto, una zona Champions (obiettivo di inizio stagione) che sembra ormai raggiunta pienamente.
I numeri della capolista sono spaventosi e Spalletti può anche pensare a concentrarsi nelle altre competizioni, a partire dalla Coppa Italia. Il Napoli affronterà questa sera al Maradona la Cremonese, ultima in classifica, squadra che ha appena cambiato allenatore. Il club lombardo ha annunciato l’arrivo di Davide Ballardini come successore di Alvini e tenterà (con un netto turnover) di fare l’impresa. Dal canto loro gli azzurri sognano la possibilità di arrivare almeno al ‘Double’, la storica accoppiata campionato e coppa Italia, impresa riuscita al club partenopeo una sola volta nella propria storia.
Anche gli azzurri faranno diversi cambi. Il georgiano Kvicha Kvaratskhelia, stella di questa prima parte di stagione, non è stato convocato per influenza. Spalletti ha deciso e stasera rivoluzionerà tutta la squadra, è previsto un ampio turnover. Tanti cambi, ma una squadra competitiva con l’obiettivo di andare avanti e sfidare eventualmente la Roma ai Quarti di finale. Gli azzurri vanno avanti, ma nelle ultime ore è emerso un clamoroso colpo di scena.
Napoli-Cremonese, partita a rischio?
In questi minuti una tempesta di pioggia e vento si è abbattuta su tutta la città di Napoli e la sua provincia. Era prevista già l’allerta meteo, con le scuole che stamattina sono rimaste chiuse a Napoli. La situazione è degenerata e ora la situazione è a rischio, il match odierno di Coppa Italia potrebbe addirittura non disputarsi. I tifosi del club azzurro sono in attesa e nelle prossime ore potrebbero arrivare importanti novità.
In questi minuti la Protezione civile ed il Comune di Napoli sono a colloquio con la Lega calcio e presto potrebbero decidere il da farsi. Il problema principale riguarda il calendario visto che, il Napoli, tra campionato e Champions League, sarà molto impegnato nelle prossime settimane. Come riporta l’edizione odierna del Mattino le parti stanno decidendo sul da farsi, la sfida si potrebbe disputare anche domani pomeriggio o eventualmente questa sera senza la presenza di pubblico. La decisione dovrebbe comunque arrivare entro le 17.30.
AGGIORNAMENTI: Dopo alcuni riscontri la Lega calcio e il Comune hanno deciso che il match al Maradona si giocherà.