Continua la telenovela Udinese alla ricerca di una nuova proprietà: stando a quanto rivelato da Tuttosport nell’edizione odierna.
Nuovi investitori nel calcio italiano: il futuro dell’Udinese, quindi, potrebbe essere anche a tinte “americane”. Un fondo estero affidabile pronto a subentrare in Serie A, con l’acquisizione del sodalizio friulano… anche se non in vendita.
Nelle prossime ore in Italia ci potrebbe essere un’altra cessione, Udinese in vendita e una nuova proprietà in arrivo dall’estero.
Molti fondi, soprattutto stranieri, stanno prelevando i club italiani internazionalizzando il calcio nostrano. Negli ultimi mesi nuovi gruppi hanno acquisito le quote di club blasonati come Atalanta e Milan.
Altre squadre del massimo campionato italiano sono gestite da fondi stranieri come ad esempio MSD Capital proprietario dello Spezia o la stessa Fiorentina del patron italo-americano Rocco Commisso.
Un nuovo fondo straniero pronto per acquistare un club di Serie A? Nei prossimi mesi potrebbero arrivare sorprese clamorose. Il Presidente dell’Udinese Pozzo non sembra essere dello stesso avviso e il comunicato diramato dai friulani è abbastanza chiaro.
Cessione Udinese: l’annuncio di Tuttosport e la dura replica del club
Secondo Tuttosport si va verso la cessione ad un nuovo presidente. Ora, nel futuro dei bianconeri, ci sarà una nuova proprietà che avrebbe già fissato i prossimi obiettivi.
La tifoseria è pronta ad accogliere la nuova dirigenza che acquisterà il club con la speranza di tornare a lottare per le posizioni di vertice come accadeva negli anni passati.
Da Torino aggiornano anche sulle quote per l’acquisto dell’Udinese. Si tratta di un’occasione importante con i friulani pronti ad una nuova proprietà.
Il quotidiano piemontese sottolinea come l’operazione andrebbe a concretizzarsi ufficialmente a partire dal 1° luglio. Addio alla famiglia Pozzo che rilevò il club 37 anni fa? Non è dello stesso avviso l’Udinese che replica con un duro comunicato.
In relazione all’articolo pubblicato stamane da Tuttosport, Udinese Calcio smentisce categoricamente quanto riportato e si sorprende che simili notizie, totalmente prive di fondamento, vengano pubblicate.
In relazione all’articolo pubblicato stamane da Tuttosport, Udinese Calcio smentisce categoricamente quanto riportato e si sorprende che simili notizie, totalmente prive di fondamento, vengano pubblicate. pic.twitter.com/Ir5mIwpQ9g
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) January 17, 2023
L’Udinese è al centro di diversi rumors di mercato con la cessione sempre più vicina, secondo Tuttosport. Il club friulano, ancora gestito dalla famiglia Pozzo, ora ha la possibilità di passare ad un nuovo presidente e iniziare una nuova era.
Gli acquirenti sarebbero un fondo di investimento: trattasi di 890 Fifth Avenue Partners Llc, gruppo finanziario di New York specializzato in media e sport, che controlla Group Nine Acquisition Corp. Corposo investimento che dovrebbe ammontare a circa 200 milioni di euro e nel “pacchetto” ci sarebbero anche delle quote del Watford.