Per il Napoli, dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Cremonese di Ballardini, ci sono delle importanti novità in sede di calciomercato.
Il Napoli, dopo il grandissimo successo di venerdì scorso con la Juventus di Massimiliano Allegri con il risultato netto di 5-1, è stato eliminato a sorpresa dalla Coppa Italia. I partenopei, infatti, hanno dovuto alzare bandiera bianca di fronte ai grigiorossi dopo i calci di rigore.
La nuova Cremonese di Davide Ballardini, tecnico che ha sostituito l’esonerato Massimiliano Alvini, è stata capace di portare la squadra dominatrice del campionato fino alla lotteria dei calci di rigore, dove l’errore decisivo è stato compiuto da Lobotka. Tuttavia, i grigiorossi hanno impensierito gli uomini di Luciano Spalletti sin dai primi minuti della gara. Il team lombardo, infatti, è riuscito a passare in vantaggio già al 18’ con Pickel.
Il Napoli di Luciano Spalletti è riuscito comunque a ribaltare la gara, grazie alle reti segnate da Juan Jesus e da Giovanni Simeone. Ma gli azzurri non sono riusciti a chiudere il discorso qualificazione ed hanno subito il gol del pareggio da Afena-Gyan al 87’. Il team partenopeo è adesso atteso dal derby di sabato della Salernitana, ma bisogna registrare anche delle importanti in sede di calciomercato.
Calciomercato Napoli, a breve ci saranno le firme di Gollini e Sirigu: i dettagli
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, è tutto fatto per lo scambio con la Fiorentina tra Salvatore Sirigu e Pierluigi Gollini. Nelle prossime ore, di fatto, due giocatori firmeranno con le loro nuove rispettive squadre. Entrambi gli estremi difensori, quindi, cambieranno squadra dopo pochi mesi.
Salvatore Sirigu e Pierluigi Gollini, infatti, si erano accasati nel Napoli e nella Fiorentina, ma per entrambi queste due esperienze non sono state come credevano. L’ex giocatore di Atalanta e Tottenham si aspettava di essere il titolare della squadra guidata da Vincenzo Italiano che, però, ha poi virato su Pietro Terracciano.
Questo non è il primo scambio per il Napoli in questa sessione di mercato invernale. Nel team azzurro è arrivato infatti Bereszynski, tra i peggiori in campo nel match di ieri contro la Cremonese, mentre alla Sampdoria è andato a farsi le ossa il giovane Zanoli. Per il mercato azzurro solo in uscita, invece, bisogna registrare la cessione in prestito al Cittadella di Giuseppe Ambrosino, il quale ha trarscoso i primi sei mesi della stagione al Como di Fabregas.