Giorno cruciale per la Salernitana. Il Presidente Iervolino ha esonerato Davide Nicola dopo la pesante sconfitta contro l’Atalanta.
Nelle prossime ore verrà stabilito con certezza il destino del nuovo allenatore granata nonostante il ko in campionato contro la formazione orobica.
La Salernitana ha esonerato Nicola, al momento. La volontà della proprietà e della dirigenza è quella di guadagnare quanti più punti possibili con l’obiettivo di restare aggrappati al treno Serie A, con il nuovo tecnico che deve invertire la rotta già a partire dalla prossim sfida di campionato.
Le prossime sfide potrebbero sancire con esattezza il destino del nuovo tecnico campano che affronterà in campionato il derby contro il Napoli, dopo tre ko di fila.
La società è insoddisfatta e nonostante l’esonero Davide Nicola nutre della fiducia della squadra dopo la salvezza conquistata la scorsa stagione.
Gli ultimi aggiornamenti rassicurano come la Salernitana debba trovare da sè un’uscita da questa situazione con l’esonero di Nicola che potrebbe avere una svolta clamorosa.
Salernitana, esonero Nicola: l’annuncio clamoroso
Nelle prossime ore cambierà tutto, anche se iniziano a circolare le prime voci di un possibile cambio di guida tecnica in casa campana, con TuttoSalernitana.com che ha fatto il punto della situazione.
L’ipotesi traghettatore non è da scartare, con il nome di Semplici e quello di Di Francesco che nelle ultime ore è continuato a rimbalzare per la prossima stagione.
Poco prima di mezzanotte, c’è stato un incontro tra il Direttore Sportivo Morgan De Sanctis, alcuni calciatori e il Presidente Iervolino: si è parlato di un possibile ritorno di Nicola sulla panchina granata a pochi giorni dall’esonero con alcuni suoi collaboratori che hanno diretto gli allenamenti negli ultimi giorni.
Come ha rivelato il sito campano in tarda serata, al momento le ipotesi sono 3: “Ritorno di Nicola, traghettatore col Napoli per prendersi ulteriore tempo o condizioni diverse da prospettare agli allenatori contattati e che, ad oggi, non hanno accettato”.
Davide Nicola e la Salernitana potrebbe essere un binomio che potrebbe continuare almeno fino al termine della stagione. Come detto in precedenza e confermato nelle ultime ore di mercato, la dirigenza granata potrebbe compiere un clamoroso passo indietro e riportare l’ex Crotone e Udinese sulla panchina campana.
Nelle prossime ore ci sarà l’annuncio ufficiale da parte della società che aggiornerà ufficialmente sulla nuova guida tecnica della Salernitana.