Zinedine Zidane in Italia, l’annuncio dalla Francia: “Occhio…”

Zinedine Zidane vuole tornare in panchina e c’è un nuovo obiettivo per il francese come rivelato dall’amico.

L’ex allenatore del Real Madrid è molto ambito da diversi top club europei nonostante la priorità, primo del rinnovo di Deschamps, fosse per la Nazionale transalpina.

Palmares incredibile per Zizou, che per alcune squadre rappresenterebbe una garanzia a livello europeo: Zidane non subentrerà subito, ma aspetterà la fine della stagione per tornare nuovamente in pista nel 2023.

Zidane Juventus
Annuncio dalla Francia sul futuro di Zidane che potrebbe allenare in Italia – ErFaina.com

Il suo nome è stato spesso avvicinato alla Juventus: i bianconeri ripartirebbero con un allenatore che piace e non poco alla Vecchia Signora.

Zinedine Zidane però non sarà il commissario tecnico della Francia, visto il prolungamento di Deschamps. La conferma è arrivata anche dalle parole dell’ex presidente della federazione Noel La Gaet, che ha deciso di rinnovare la fiducia al CT francese.

L’ex compagno di nazionale di Zizou, Lionel Charbonnier a RCM: “Zidane non andrà in Inghilterra. Occhio all’Italia, dove ha un legame particolare con la Juve. Andrà alla Juve o si siederà sulla panchina di una Nazionale”.

Juventus-Zidane: i bianconeri sognano il francese

C’è sempre l’opzione del mister francese alla Juventus. I primi sondaggi sono partiti da tempo, c’è da capire come si metterà la stagione bianconera per poi decidere il futuro di Max Allegr. C’è la Juventus che potrebbe presto accogliere Zidane.

Il mister livornese è stato eliminato dalla Champions League e il tonfo di Napoli non è passato inosservato: qualora Allegri dovesse fallire anche in Coppa Italia, aumenterebbero le pressioni sull’ex Milan, nonostante le 8 vittorie di fila prima del ko campano al Maradona.

I risultati danno sempre il metro di giudizio, la Vecchia Signora sta faticando e non poco anche in questa stagione: Zidane è tra i candidati alla panchina della Juventus, ma avrebbe anche altre ipotesi un po’ sullo sfondo. Intanto, quella della Nazionale francese è tramontata del tutto.

Il futuro di Zinedine Zidane in questa sessione di calciomercato resta un forte rebus. E nelle ultime ore un vecchio amico ha parlato di un possibile approdo del tecnico francese in Serie A. Sicuramente nelle sue intenzioni c’è voglia di ritornare in pista per dimostrare quanto fatto con il Real Madrid e nel mirino c’è sempre la guida della Juventus.

La Juventus sicuramente resta in corsa per Zidane. In questo momento la permanenza di Allegri, soprattutto se non saranno raggiunti gli obiettivi prefissati e i risultati non arriveranno, non è certa. E, in caso di esonero, il nome in pole position è sicuramente quello del francese.

Gestione cookie