Dani Alves arrestato a Barcellona: cosa è successo

Dani Alves è stato arrestato per presunta violenza sessuale: una mazzata per il campione brasiliano, tra l’altro giocatore più titolato al Mondo.

Nella mattinata di oggi il giocatore si è presentato a testimoniare per l’accusa rivoltagli da una donna che ritiene di essere stata vittima di violenza sessuale all’interno della discoteca Sutton di Barcellona lo scorso venerdì 30 dicembre.

Subito dopo la testimonianza, e dopo aver negato che sia successo l’accaduto, i Mossos d’Esquadra hanno deciso di trattenerlo: ora il giudice deve decidere se procedere con una causa o se liberarlo.

Dani Alves arrestato
Dani Alves arrestato a Barcellona dopo l’accusa di molestie sessuali per fatti risalenti al dicembre del 2022 – ErFaina.com

I fatti, smentiti dal giocatore, risalgono al 30 Dicembre 2022: il terzino destro attualmente milita in Messico, nel Pumas, ed è reduce dai Mondiali con il Brasile, stando a quanto riferisce ABC in Spagna.

Una notizia che ha sconvolto il mondo del calcio e i tanti estimatori del terzino brasiliano il quale con il Barcellona ha praticamente vinto tutto.

Seguiranno aggiornamenti sul futuro di Dani Alves, in attesa che il brasiliano venga processato o scagionato per mancanza di prove.

Dani Alves arrestato: le ultimissime dalla Spagna

Il tutto è partito da una denuncia di una 23enne il 2 gennaio, per fatti risalenti a qualche giorno prima e avvenuti in un night club, il Sutton di Barcellona. Un rapporto sessuale senza consenso.

La ragazza in questione l’avrebbe subito detto al personale e ai responsabili della discoteca che a sua volta l’hanno comunicato alla polizia che l’ha portato all’Hospital Clínic di Barcellona.

Il ministro per l’uguaglianza e il femminismo Tània Verge ha dicharato che “essere ricchi e famosi non ti dà un lasciapassare per esercitare la violenza sessuale impunemente”.

Un lungo peregrinare tra Brasile, Spagna, Italia, Francia e per ultima tappa il Messico: numerose le casacce blasonate che ha vestito in carriera.

Bahia, Siviglia, Barcellona, Juventus, PSG, San Paolo e Pumas, mettendo in bacheca 44 titoli ufficiali.

Nella sua immensa carriera il terzino brasiliano ha anche vinto le Olimpiadi, un Mondiale Under 20, due Copa America e due Confederations Cup con la nazionale brasiliana.

Al momento però non sono arrivate delle dichiarazioni ufficiali né da parte sua né da parte della modella spagnola Joana Sanz, attuale compagna del brasiliano.

Una notizia in cui sicuramente arriveranno dei comunicati ufficiali da parte del diretto interessato che al momento, a detta dello stesso, non è colpevole con Dani Alves che dovrà fare i conti con questa terribile vicenda.

Gestione cookie