“Federico Chiesa è più forte di Foden” (VIDEO)

Meravigliosamente Federico Chiesa: ottavi di finale contro il Monza, la decide una gemma del numero 7 della Juventus.

Un gol che sembra ricordare quello contro la Spagna agli Europei. Torna decisivo l’ex Fiorentina e lo fa all’uso suo, con una gemma da giocatore fuori categoria.

In una partita che il Monza aveva ripreso e che sembrava bloccata, è servito il guizzo del numero 7 della Juventus che ha permesso ai bianconeri di volare ai quarti di finale di Coppa Italia.

Chiesa Er Faina
Il pensiero di Damiano Er Faina su Federico Chiesa dopo il super gol contro il Monza – ErFaina.com

Dopo l’iniziale vantaggio di Kean è arrivato il pari di Valoti su una disattenzione della retroguardia juventina con un errore vistoso di McKennie.

Poi nella ripresa l’ingresso di Federico Chiesa accolto con una ovazione dallo Stadium e quello di Di Maria hanno portato un po’ di freschezza e qualità nel reparto offensivo bianconero.

Un lungo calvario lasciato alla spalle con una giocata da fuoriclasse assoluto: tutti in piedi in nome di Federico Chiesa.

“Federico Chiesa più forte di Phil Foden”: il pensiero di Damiano Er Faina

Federico Chiesa è più forte di Phil Foden. C’è un problema: non si chiama Frederik Church. Perchè se si fosse chiamato Frederik Church, questo Paese avrebbe glorificato uno come Federico Chiesa. Questo è il nostro problema: perchè Federico Chiesa spacca le partite. Le spacca, le spacca. E’ un giocatore incredibile che viene da otto mesi di stop, e fa quello che ha fatto contro una squadra in forma come il Monza. Perchè io ho visto tante critiche, ‘E no ma la Juve si deve ridurre a fare entrare Chiesa e Di Maria’. Il Monza è forte e ha trovato una identità”. Così in una live su Twitch Damiano Er Faina ha parlato a proposito del numero 7 della Juventus dopo la straordinaria prestazione contro il Monza.

378 giorni dopo: meravigliosamente Federico Chiesa. Al termine della partita contro il Monza ha dichiarato: “Un anno molto brutto il 2022, mentre ora sto pensando a tornare in forma e devo mettere minuti sulle gambe. Sto mettendo tutta la mia forza, perché voglio dare una mano alla mia squadra. Dobbiamo alzare l’asticella. Pensiamo all’Atalanta, per tornare a fare quello che abbiamo fatto fino a prima del Napoli. Testa al campo, poi fuori dal campo ci pensa la società”.

E la mattina continua a regalare gioie al numero 7 della Juventus: pagelle da urlo dai top tre quotidiani italiani. Federico Chiesa è da 7.5 per Il Corriere dello Sport, da 8 per e da 7 per La Gazzetta dello Sport.

Il primo di tanti, l’ex viola si lascerà alle spalle un 2022 tragico con l’obiettivo di essere nuovamente protagonista con la casacca bianconera e provare a competere su più fronti: Serie A, Coppa Italia ed Europa League.

Gestione cookie