Juventus, la sentenza è adesso ufficiale: 15 punti di penalizzazione

Per la Juventus, proprio in questi minuti, è arrivata una pesantissima sentenza sul caso che riguarda le plusvalenze. Ecco i dettagli.

La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo la sconfitta pesante di Napoli, ha dato comunque un buon segnale in Coppa Italia contro il Monza di Raffaele Palladino, ma in queste ore per i tifosi bianconeri sono arrivate delle bruttissime notizie.

Agnelli con Nedved
La Corte d’Appello della FIGC ha dato 15 punti di penalizzazione alla Juve – ErFaina.com

Dopo le dimissioni dell’intero CdA dello scorso 28 novembre, il mondo della Juventus ha subito un nuovo scossone. In serata, infatti, è arrivata la decisione della Corte d’Appello della FIGC ha accolto l’istanza della Procura federale.

Tuttavia, quello che ha fatto clamore è stato il fatto che la Corte d’Appello della FIGC ha dato una sanzione ancora più grave rispetto a quello che aveva chiesto l’accusa nel pomeriggio di oggi.

Agnelli, Cherubini, Arrivabene e Nedved
Durissima sentenza anche per gli ex dirigenti della Juventus- ErFaina.com

Sentenza Juventus, la Corte d’Appello della FIGC ha dato una sanzione maggiore rispetto alle richieste della Prucura federale

Il procuratore Chiné, infatti, aveva chiesto 9 punti per la penalizzazione della Juventus, mentre la Corte d’Appello della FICG ne ha dati ben 15. Anche le sanzioni nei confronti degli ormai ex dirigenti della ‘Vecchia Signora’ sono state durissime: 2 anni e mezzo di inibizione per Fabio Paratici, 2 anni ad Andrea Agnelli e Maurizio Arrivabene, 1 e 4 mesi a Federico Cherubini, 8 mesi a Pavel Nedved.

Le motivazioni di questa durissima sentenza da parte della Corte di Appello della FIGC saranno pubblicate entro i prossimi 10 giorni. Dal momento in cui saranno pubblicate queste motivazioni, la Juventus entro 30 giorni potrà poi presentare ricorso al Collegio di garanzia dello Sport del Coni, il quale deciderà sulla legittimità e non sul merito di questa sentenza.

La Juventus di Allegri è adesso decima in classifica

Con questi 15 punti di penalizzazione, la Juventus è precipitata in classifica. I bianconeri, infatti, sono adesso al decimo posto con un solo punto di vantaggio sul Monza di Raffaele Palladino. Se dovesse essere confermata questa sentenza, una possibile qualificazione in Champions League sarebbe alquanto clamorosa, sempre se la squadra di Massimiliano Allegri non dovesse vincere l’edizione di quest’anno dell’Europa League. Sempre se la Uefa non dovesse decisione di intervenire o meno anch’essa sulla ‘Vecchia Signora’.

Gestione cookie