Niente più Atalanta in Francia: le partite della Dea non saranno più trasmesse

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è stata protagonista di una decisione surreale che ha fatto subito la notizia del web.

Dopo un fine 2022 da dimenticare, dove ha totalizzato tre punti in quattro partite, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha ripreso la propria corsa. I bergamaschi, infatti, hanno prima pareggiato contro lo Spezia e poi hanno battuto il Bologna e la Salernitana.

Gasperini
Atalanta di Gasperini protagonista di una decisione surreale – ErFaina.com

Proprio l’ultima gara di campionato contro i campani, visto il risultato finale roboante per 8-2, ha fatto sicuramente molto rumore. L’Atalanta, oltre in Serie A, sta andando bene anche in Coppa Italia, considerando che ha battuto lo Spezia nell’ottavo di finale contro lo Spezia per 5-2. Con questa serie di risultati, i bergamaschi hanno ridotto le distanze dal quarto posto.

L’Atalanta, infatti, è adesso a soli tre punti dalle ultime posizioni utili per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, occupati dall’Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Massimiliano Allegri. Proprio questi ultimi saranno i prossimi sfidanti dei nerazzurri in campionato, visto la gara in programma domenica sera. Nonostante questo momento molto positivo, proprio in queste ore, per il gruppo bergamasco è giunta una notizia che sa un po’ di beffa.

Esultanza Atalanta
Le partite dell’Atalanta di Gasperini non saranno più trasmesse in Francia – ErFaina.com

Le gare dell’Atalanta non saranno più trasmesse in Francia per colpa del suo sponsor: i dettagli

Come scritto dal portale ‘sportface.it’, infatti, in Francia hanno deciso di vietare con effetto immediato tutte le partite dell’Atalanta. Gli abbonati transalpini di Bein Sports, come riportato da ‘L’Equipe’, non potranno più vedere le gare della squadra di Gian Piero Gasperini. Questo divieto partirà già dalla gara di domenica contro la Juventus di Massimiliano Allegri.

Tale decisione è stata presa è stata presa per colpa dello sponsor dell’Atalanta, ovvero Plus500, finito nel mirino dei francesi per via di ‘servizi di investimenti relativi a contratti finanziari rischiosi’. Questa pubblicità, secondo la Direzione generale per concorrenza, consumatori e prevenzione frodi sono vietate dal codice dei consumi.

L’emittente tv ha così comunicato questa decisione di non trasmettere più le gare del team bergamasco: “A oggi dobbiamo annunciare le partite dell’Atalanta a seguito di una decisione della Direzione generale per concorrenza, consumatori e prevenzione frodi, secondo la quale trasmissione che ritrae uno degli sponsor di questo club costituirebbe pubblicità vietata di prodotti finanziari rischiosi”.

Gestione cookie