Arrivano le prime indiscrezioni riguardo le accuse alla Juventus. Il club bianconero rischia una pesante squalifica e accuse ai dirigenti.
La stagione della Juventus fino ad ora ha vissuto diversi alti e bassi. Il club bianconero ha iniziato malissimo e la squadra è stata subito clamorosamente eliminata dalla Champions League. Allegri ha trovato la quadra man mano e il club ha inanellato una serie di vittorie consecutive che ha portato i bianconeri in piena lotta Champions League. Otto vittorie di fila e poi dopo la caduta al Maradona contro la squadra di Spalletti.
La Juve ha vissuto, durante la pausa legata ai Mondiali in Qatar, una situazione molto complicata con l’operazione Prisma. La società bianconera è stata duramente accusata e sia il presidente Agnelli che Nedved ed altri dirigenti hanno rassegnato ufficialmente le dimissioni. La Procura non si ferma poi e presto potrebbero arrivare ulteriori ripercussioni.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport il procuratore capo della Figc ha chiesto 9 punti di penalizzazione alla Juventus, una durissima penalizzazione che la squadra di Allegri potrebbe scontare nel corso di questa stagione. Una situazione molto grave che complicherebbe e non poco la corsa in chiave Champions League della formazione bianconera.
Juventus, le accuse ai dirigenti
Non solo la penalizzazione alla squadra, ma soprattutto quella ai dirigenti e qui la Procura ci è andata giù davvero molto pesante. La Procura Figc ha chiesto l’inibizione di 16 mesi per Andrea Agnelli, per 12 mesi per Pavel Nedved, per Garimberti e per Maurizio Arrivabene. Sentenza leggermente più clemente invece per Federico Cherubini e la Procura Figc ha chiesto ben 10 mesi e 20 giorni.
Mano pesante anche per l’ex dirigente bianconero ed ora direttore sportivo del Tottenham Fabio Paratici. L’uomo, tra i principali indagati nel corso dell’operazione Prisma, ha subito una clamorosa richiesta da parte della Procura Figc. Quest’ultima ha chiesto l’inibizione del dirigente per ben 20 mesi e 10 giorni.
Il club bianconero deve quindi fare i conti con questo altro pesante problema. La società è in attesa ed anche tutti i tifosi vogliono conoscere il futuro del club con questo problema che si abbatte a fondo sulla formazione di Allegri.