Zaniolo, ESCLUSIVA: sondaggio a sorpresa dalla Premier League

La Roma è al lavoro sul mercato. Il futuro di Nicolò Zaniolo tiene banco e c’è incertezza sulla sua prossima destinazione.

La Roma di Josè Mourinho ha vissuto fino ad ora una stagione altalenante, ma è ancora in corsa per gli obiettivi predefiniti a inizio stagione. Il club giallorosso ha raggiunto i Quarti di Coppa Italia, è attualmente in corsa per la Champions (la squadra ora è quarta con la penalizzazione alla Juve) e nel mese di Febbraio affronterà gli austriaci del Salisburgo, un turno tutt’altro che semplice. La società è alle prese però con la grana relativa al futuro di Nicolò Zaniolo.

Zaniolo Roma
Zaniolo, ESCLUSIVA: sondaggio a sorpresa dalla Premier League – Erfaina.com

Il talento giallorosso ha il contratto in scadenza nel 2024 e da mesi si discuteva di un suo possibile rinnovo. Le cose non sono però andate così e le parti hanno rotto definitivamente, con il giocatore che può lasciare definitivamente la Roma e il campionato italiano. Diversi club del campionato inglese monitorano la situazione del campione capitolino e il giocatore può andare via anche ora a gennaio.

Nelle ultime ore si era parlato di un forte interesse del Tottenham di Antonio Conte e Fabio Paratici, pronto stavolta a irrompere sul mercato e provare ad acquistare il calciatore. Non c’è solo il Tottenham, ma anche il West Ham dell’altro azzurro Scamacca e nelle ultime ore un nuovo club inglese è piombato su Zaniolo. Il futuro di Nicolò resta in bilico e c’è grande curiosità su quale sarà la prossima squadra del talento italiano.

Zaniolo Roma
Calciomercato, ESCLUSIVA – Premier, un club a sorpresa piomba su Zaniolo – Erfaina.com

Roma, anche il Brighton piomba su Zaniolo

Secondo quanto abbiamo raccolto anche il Brighton di Roberto De Zerbi è molto interessato al calciatore ed avrebbe fatto una richiesta al club giallorosso. Zaniolo è in vendita, come dimostra la mancata convocazione per il prossimo turno di Serie A, ed anche il Brighton è molto interessato al calciatore. Il club inglese è una delle rivelazioni di questa stagione, De Zerbi è arrivato in corsa al posto di Potter (finito al Chelsea) e sta realizzando un grande lavoro. Il club inglese al momento ha chiesto il calciatore solo in prestito ma la Roma dice no, vuole cedere a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto.

Dopo il Tottenham un altro club inglese con tecnico italiano piomba su Nicolò e l’opzione è piuttosto intrigante. Il Brighton ha appena ceduto Leandro Trossard all’Arsenal e potrebbe investire parte del ricavato per puntare Zaniolo. Mancano dieci giorni circa alla fine del calciomercato e il futuro di Nicolò è più lontano che mai da Roma. Si attendono aggiornamenti, ma il giocatore sembra pronto per un’avventura fuori dalla Serie A.

Gestione cookie