Fabio Paratici, futuro incerto al Tottenham: l’annuncio su Conte spiazza tutti

La sentenza della Juventus potrebbe avere delle ripercussioni anche in casa Tottenham vista la squalifica comminata a Paratici.

Due anni e mezzo: questa la sanzione per l’ex direttore sportivo della Juventus attuale dirigente e responsabile dell’area tecnica del Tottenham.

Come rivelato da Sportface.it, gli Spurs avrebbero chiesto delle delucidazioni in merito alla sentenza della Corte d’Appello per stabilire cosa poter fare al proprio dirigente o, allo stesso tempo, per capire se la squalifica vale soltanto in Italia o anche all’estero e, se è esecutiva fin da subito.

Fabio Paratici
Fabio Paratici, futuro incerto al Tottenham: l’annuncio su Conte spiazza tutti – ErFaina.com

La scelta di salutare Fabio Paratici potrebbe avere delle ripercussioni anche sul futuro di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham.

Le recenti dichiarazioni sulla lontananza della famiglia e degli affetti non sono passate inosservate con l’allenatore salentino che starebbe decidendo il proprio futuro.

Qualora venisse meno l’ex direttore sportivo della Juventus che ha spinto per riportare in Inghilterra Antonio Conte, l’ex tecnico dell’Inter difficilmente potrebbe restare come guida tecnica degli Spurs con un futuro al Tottenham che appare al momento in salita.

Fabio Paratici decisivo per il futuro di Conte al Tottenham

Antonio Conte è uno dei tecnici dal futuro incerto, molto ricercato per la prossima stagione. Attualmente al Tottenham, il mister non ha lasciato nessuna porta chiusa con la Juventus, che osserva da vicino la situazione.

Dove allenerà nel 2023 diventa così uno degli argomenti principali e le difficoltà degli ultimi periodi stanno segnando un po’ il suo percorso. Il contratto con gli inglesi scade nel 2023 e chiaramente i top club sono sempre attenti e monitorano da vicino la situazione. Antonio Conte potrebbe essere il tecnico ideale per Juve o altre big, in Europa la caccia alla panchina è lunga.

Antonio Conte
Il futuro di Fabio Paratici al Tottenham complica il rinnovo di Conte – ErFaina.com

Conte difficilmente potrebbe rimanere al Tottenham, il tecnico non ha ancora dato la disponibilità ad allungare il contratto. Accontentare il tecnico significherebbe un progetto economico di primissimo livello.

Antonio Conte firmerebbe il rinnovo col Tottenham a determinate condizioni. Si accelera per riaverlo in Serie A, la possibilità ora cresce decisamente. Una squadra più di tutte ha bisogno di un cambio di passo, soprattutto dopo quello che sta accadendo attorno al mondo Juve. Antonio Conte potrebbe ritornare in Italia, la Juve non ha mai dimenticato il tecnico del Tottenham… Un po’ come quando ci fu la sua prima avventura da tecnico bianconero, con la Vecchia Signora reduce da due settimi posti: il club volò poi alla conquista del titolo.

Gestione cookie