L’Inter rischia di perdere Milan Skriniar, corteggiato dal PSG: il piano dei nerazzurri è sostituirlo con i giusti profili.
Il futuro di Milan Skriniar sembra essere sempre più in bilico in nerazzurro. Il club del Presidente Zhang starebbe pensando di imbastire una trattativa con l’agente che possa favorire il rinnovo dello slovacco.
Secondo quanto raccolto in queste ore, in pole per Skriniar ci sarebbe da tempo il PSG e non solo, con altri top club sulle sue tracce.
I meneghini da tempo seguono da vicino le vicende legate allo slovacco e per questo motivo già nelle prossime settimane potrebbero imbastire una trattativa di calciomercato con Skriniar per definire il rinnovo.
L’Inter vorrebbe blindare il proprio gioiello per resistere alle offensive di diverse pretendenti sotto specifica richiesta di Inzaghi.
Il mercato è imprevedibile e il nome del difensore slovacco fa gola a diversi club europei: accostato spesso al PSG, l’Inter sta facendo di tutto pur di farlo restare a Milano.
La richiesta folle del PSG per Milan Skriniar: ingaggio triplicato e bonus alla firma
L’Equipe sostiene come lo slovacco sia pronto a firmare con il Psg, contratto da 9 milioni di euro a stagione più un premio alla firma di 25 milioni di euro stabilito dal club parigino.
Skriniar e l’Inter non avrebbero ancora trovato l’accordo per il rinnovo di contrattononostante il pressing sul difensore slovacco che salvo sorprese dell’ultim’ora potrebbe lasciare i nerazzurri a gennaio con un piccolo indennizzo o a fine stagione a parametro zero considerando che il suo contratto è in scadenza nel 2023.
Zhang e Marotta non hanno venduto in passato Skriniar alla cifra offerta dal PSG (65 milioni), con l’Inter che in caso di mancato rinnovo rischia di perdere uno dei pilastri della difesa a zero… altrimenti si troverà costretto ad abbassare le pretese e cedere al pressing delle big e venderlo ad una cifra nettamente inferiore.
#Skriniar ha dato il suo assenso verbale alla proposta del #Psg.
Sarà quindi un calciatore del #ParisSaintGermain tra pochi mesi. Ma i francesi non escludono l'arrivo a gennaio.
(#Equipe) 🛑— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) January 20, 2023
Nel frattempo l’Inter pensa già al sostituto con Smalling tra i candidati per rimpiazzare lo slovacco pronto al trasferimento in Francia.
Nonostante le rassicurazioni di Marotta degli ultimi tempi, il vento è cambiato. Skriniar vuole ormai lasciare l’Inter, l’opzione faraonica del Paris Saint-Germain supera di gran lunga quella nerazzurra che non vuole scendere a compromessi con lo slovacco.
I francesi sono sicuri di prenderlo a fine stagione con un importante affare che garantirebbe a Galtier un rinforzo di spessore per la difesa transalpina negli ultimi anni oggetto di critiche.