L’Udinese rischia di perdere in questa sessione di calciomercato Gerard Deulofeu, finito nel mirino delle big europee.
Le ultime stagioni in Friuli e le recenti prestazioni hanno attirato l’interesse di mezza Europa come confermato dal DT Marino poco prima della gara contro la Sampdoria.
È uno dei calciatori più amati del fantacalcio, protagonista assoluto della prima parte di stagione con le vittorie contro Roma, Fiorentina e Inter, c’è tanto Deulofeu.
Se lo gode l’Udinese diversi big sono pronte a mettere le mani su Deulofeu. Il richiamo della Premier League è forte con l’obiettivo di concedersi un 2024 da assoluto protagonista.
Le voci sullo spagnolo crescono, anche durante questo inverno la fila per averlo è parecchia. L’Udinese ha resistito a svariate offerte, intorno ai venti milioni di euro con Aston Villa e Roma sulle sue tracce.
Pierpaolo Marino, direttore tecnico dei friulani, ha parlato del mercato dell’Udinese poco prima della sfida contro la Sampdoria vinta per 0-1.
Roma, interesse per Deulofeu e infortunio contro la Samp
“Il tormentone sarà Deulofeu, c’è tanto interesse per lui e per le sue qualità. Fin qui ha resistito alle proposte arrivate anche da diversi club europei. Noi non abbiamo una trattativa vera con la Roma, ma resiste l’interesse di altri club importanti.
La famiglia Pozzo di solito non muove giocatori importanti a gennaio, ma in qualche caso lo scenario può cambiare. Non si può trattenere con la catena giocatori che hanno grandi richieste, anche se la nostra volontà è quella di non darlo via”.
La Roma dovrà prima risolvere la questione Zaniolo, visto che nelle ultime ore è stato accostato ai giallorossi il marocchino Ziyech in uscita dal Chelsea.
Il calciatore friulano è pronto per una nuova avventura. Deulofeu lascerebbe nel calciomercato l’Udinese solo ed esclusivamente per andare in una big. I friulani puntano sempre alla salvezza nonostante le difficoltà riscontrate nelle ultime gare di campionato.
90’ | CAMBI NEI REPARTI OFFENSIVI
Quagliarella entra nella Sampdoria al posto di Lammers, mentre Nestorovski subentra a Deulofeu, già costretto ad abbandonare il campo#SampUdinese 0-0⚪️⚫️ #ForzaUdinese #AlèUdin
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) January 22, 2023
L’Udinese ha ambizioni importanti ma Deulofeu sogna una big con l’obiettivo di essere protagonista anche in campo europeo. La Premier League rimane alla finestra da quest’estate, ma i rifiuti dell’Udinese hanno una ragione ben precisa. Tornare a calcare il palcoscenico della Champions League per lui vorrebbe dire solo indossare la maglia di una big assoluta.
Nel frattempo contro la Sampdoria si è infortunato nuovamente: si è fermato ancora Deulofeu. Lo spagnolo era subentrato al 77′ del secondo tempo ed è uscito dopo 13 minuti: a causa di un problema al ginocchio ha alzato bandiera bianca ed è stato sostituito da Nestorovski.