Dopo la rottura avvenuta nei giorni scorsi, il Milan ha presentanto un’offerta ufficiale alla Roma per Nicolò Zaniolo.
La Roma di José Mourinho sta attraversando un ottimo periodo di forma, visti i 10 punti totalizzati nelle prime 4 partite dell’anno. Con questi risultati, infatti, la squadra giallorossa, approfittando anche della penalizzazione inflitta alla Juventus di Massimiliano Allegri, ha recuperato tante posizioni in classifica.
Dopo il successo di ieri per 0-2 contro lo Spezia di Luca Gotti, infatti, la Roma si è portata al quarto posto a pochissima distanza dell’Inter e del Milan che, però, ancora devono ultimare il proprio girone di ritorno. La squadra di José Mourinho è ora attesa dal difficile match in trasferta di domenica prossima allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli capolista.
Tuttavia, proprio in questi ultimi giorni, in casa giallorossa sta facendo molto rumore una questione di calciomercato. Nicolò Zaniolo, come ammesso dallo stesso José Mourinho del post gara di di ieri contro lo Spezia, ha chiesto di voler andare, ma la sua cessione è ancora molto complicata. La Roma, infatti, vuole cedere il giocatore italiano solo a titolo definitivo, o al massimo in prestito con obbligo di riscatto a condizioni agevoli.
Calciomercato Roma, il Milan ha offerto per Zaniolo un prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione Champions: le cifre
Tra le squadre che potrebbero soddisfare le richieste della Roma bisogna inserire sicuramente il Milan di Paolo Maldini e di Frederic Massara. Secondo quanto riportato dalla nostra redazione, infatti, il club rossonero ha presentato un’offerta ufficiale: prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro e legato alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League da parte della squadra di Stefano Pioli.
La Roma per Zaniolo non vuole meno di 35 milioni di euro
Vista la forza del Milan, di fatto, questo obbligo di riscatto potrebbe facilmente attuarsi, anche se il problema della trattativa potrebbe essere rappresentato dall’offerta economica di Paolo Maldini e Frederic Massara. La Roma, infatti, vuole cedere le prestazioni di Nicolò Zaniolo per non meno di 35 milioni di euro. Nei prossimi giorni, quindi, ci saranno sicuramente degli aggiornamenti tra le due società.
Tuttavia, oltre al Milan, su Nicolò Zaniolo bisogna registrare anche il forte interesse del Tottenham di Antonio Conte e Fabio Paratici ed altre squadre di Premier League: dal Leeds, passando per il West Ham, al Leicester.