Cristiano Ronaldo, l’annuncio dell’allenatore: “Tornerà”

Il campione portoghese Cristiano Ronaldo continua a essere protagonista. Il giocatore è in Arabia, ma si parla ancora del suo futuro.

Gli ultimi dodici mesi di Cristiano Ronaldo sono stati abbastanza particolari. Il campione portoghese ha vissuto una serie incredibile di alti e bassi, ed è passato dall’essere la stella indiscussa del Manchester United e della Nazionale portoghese al giocare in Arabia Saudita con la maglia dell’Al Nassr. Il cinque volte Pallone d’Oro ha esordito in campionato nella giornata di ieri ma le cose non sono andate come tutti speravano.

Cristiano Ronaldo Qatar
Cristiano Ronaldo, l’annuncio dell’allenatore: “Tornerà” – Erfaina.com

Il club saudita ha vinto di misura per 1 a 0 grazie alla rete del talento brasiliano Talisca, altra stella della squadra mentre CR7 non è andato a segno. Il portoghese non ha disputato la sua miglior partita, ma ha comunque collaborato con i compagni per ottenere i tre punti. La sua avventura in Arabia è appena iniziata ed il suo primo gol arriverà presto. Ieri oltre 25 mila spettatori (stadio quasi pieno) hanno assistito al match e in Arabia non vedono l’ora che arrivi il prossimo match.

Il campione portoghese ha lasciato l’Inghilterra dopo una vera e propria rottura con il suo ex club, il Manchester United ed il tecnico olandese Ten Hag. Dopo un Mondiale sottotono e le lacrime dopo la sconfitta contro il Marocco il talento portoghese è ripartito con una nuova avventura. Cristiano ha firmato un mega contratto biennale con il club arabo, ma c’è chi crede che il giocatore possa presto tornare in Europa.

Cristiano Ronaldo, le parole dell’ex tecnico

Cristiano Ronaldo Portogallo
Cristiano Ronaldo, l’annuncio dell’allenatore: “Tornerà” – Erfaina.com

Leonel Pontes, ex tecnico di Cristiano alle giovanili dello Sporting Lisbona, è intervenuto ai microfoni di Lapresse ed ha parlato del futuro prossimo del calciatore. Pontes ha parlato riguardo il passaggio di Cristiano in Arabia ed ha dichiarato: “Questa scelta mi ha sorpreso, anche i media credevano che il giocatore rimanesse in Europa. In tanti pensavano che Cristiano voleva ancora giocare in Champions League”. Poi la difesa al campionato arabo:

“Iniesta, Xavi, Guardiola, sono tanti i calciatori che si sono trasferiti in campionati alternativi e in Arabia stanno crescendo negli investimenti. Lui però rivestirà un ruolo molto importante, sarà un esempio per gli altri giocatori europei che potrebbero seguire tutte le sue orme”. L’ex stella di Manchester United e Real Madrid ha proseguito: “Cristiano è abituato a sorprenderci e io credo che lui si senta ancora pronto per giocare ai massimi livelli. Con un pò di adattamento e con un nuovo contesto credo che lui possa tornare ancora una volta in Europa. Ora gli auguro solo di essere felice”.

Gestione cookie