Il campione argentino Lionel Messi ha il contratto in scadenza con il PSG a giugno. Il calciatore sta decidendo il da farsi sul suo futuro.
Il 2022 è stato un anno magico per il campione argentino Lionel Messi. La stella del PSG ha completato definitivamente il quadro della sua carriera, vincendo il titolo di campione del mondo. Otto anni fa l’obiettivo sfumò in finale ma Leo stavolta c’è riuscito ed è riuscito a riportare il mondiale nella sua patria dopo oltre trent’anni. Messi ha vinto campionati e diverse Champions League con il Barcellona ed ora ha trionfato anche in Nazionale, eguagliando uno dei suoi idoli Diego Armando Maradona.
Il calciatore di Rosario si è preso la squadra sulle spalle e ha mostrato a tutti il suo talento. E dire che l’avventura era cominciata piuttosto male, l’Argentina ha perso il primo match clamorosamente con l’Arabia Saudita, ma da quel momento l’Albiceleste non ha più fallito ed ha conquistato diverse battaglie, soprattutto ai Quarti di finale dove sconfisse l’Olanda ai calci di rigore.
La finale Mondiale tra Argentina e Francia resterà nella storia, un match con i due compagni di squadra e rivali in Nazionale Messi e Mbappe protagonisti assoluti. Il francese ha ribattuto colpo su colpo ai numeri del fenomeno argentino e la nazionale sudamericana ha vinto solo grazie ai calci di rigore. Ora Messi è tornato in Francia e già lavora per completare la stagione, ma ci sono ancora tanti dubbi sul suo futuro.
Messi-PSG, cosa accadrà in futuro?
Dopo la vittoria del Mondiale si è discusso molto del futuro di Leo Messi. Da un ritorno sempre più improbabile al Barcellona fino a mete con campionati particolari come la MLS o addirittura la possibilità di raggiungere l’eterno rivale Ronaldo nella Lega araba. Il contratto di Messi scadrà il prossimo 30 Giugno e ora in tanti si chiedono se prolungherà la sua avventura sotto la Torre Eiffel. Le ultime indiscrezioni sembrano però dire davvero tutt’altro. Messi valuta l’addio.
Secondo quanto riporta il giornalista Gerard Romero Leo Messi non rinnoverà il contratto con il club francese del PSG. Il calciatore avrebbe preso questa decisione dopo la vittoria del Mondiale e ora starebbe prendendo in considerazione altre ipotesi. Con il futuro di Mbappe e Neymar ancora da decidere il club transalpino deve ora fare i conti con la grana Messi ed una permanenza che al momento sembra sempre più lontana. Dopo tanti acquisti e colpi da novanta negli ultimi anni lo sceicco Al Khelaifi ora rischia di perdere la sua stella più lucente.