C’è grande attesa per il big match e posticipo della diciannovesima giornata di Serie A tra la Lazio ed il Milan di Pioli.
La diciannovesima giornata di serie A ancora si deve concludere. Tra pochi minuti comincerà il match tra Bologna e Cremonese mentre questa sera andrà in scena a San Siro la sfida tra Inter ed Empoli. Sia Inter che Milan giocano in ‘ritardo’ a causa della Supercoppa italiana a Riad ed addirittura la giornata, per l’occasione, terminerà con il big match dello stadio Olimpico tra Lazio e Milan.
La sfida di domani sarà molto importante in chiave Champions League e i biancocelesti proveranno ad avvicinare i campioni d’Italia e riaprire totalmente la lotta per la principale competizione europea. La Lazio non avrà a disposizione il proprio bomber Ciro Immobile mentre nel club rossonero è arrivata l’ennesima batosta.
Oltre al lungodegente Mike Maignan Stefano Pioli dovrà fare a meno del terzino francese Theo Hernandez. Il giocatore è accusato un piccolo affaticamento muscolare e per questo motivo non è stato convocato per la sfida di domani sera. Ancora una tegola in casa rossonera in un 2023 che sembra davvero maledetto. I tempi della scorsa stagione sembrano lontani e Pioli dovrà fare i conti con un’emergenza difensiva totale.
Lazio-Milan, ancora un problema per Pioli
Momento difficile per il club rossonero che ha iniziato questo 2023 nel peggiore dei modi. In campionato la squadra si è notevolmente allontanata dal Napoli capolista, scivolato addirittura a nove punti in classifica. Il club rossonero è stato poi incredibilmente eliminato dalla Coppa Italia, sconfitto in casa contro il Torino. La squadra di Pioli ha evidenziato importanti lacune tra i rincalzi, che, nell’impegno di Coppa hanno totalmente disatteso le aspettative del tecnico e dei tifosi.
Oltre a questo i campioni d’Italia, solo pochi giorni fa, hanno fallito il peggior appuntamento di questa prima parte di stagione. In Arabia Saudita si è disputata la finale di Supercoppa italiana, appuntamento quest’anno ancora più atteso in quanto derby di Milano. Il club rossonero è crollato sotto i colpi dei ‘cugini’, vincitori con un netto 3 a 0. Fin dai primi istanti di gara la squadra rossonera è apparsa in difficoltà, in una condizione totalmente diversa rispetto al club che abbiamo ammirato nella scorsa stagione. Prima Dimarco, poi Dzeko ed infine Lautaro Martinez hanno affossato i rossoneri e la vittoria della squadra nerazzurra è apparsa abbastanza netta. Il Milan sta affrontando una piccola crisi e lo stop di Theo sono l’ennesimo problema per il tecnico rossonero Pioli. Ora c’è grande attesa per il big match di domani, sfida che il Milan dovrà affrontare senza una delle sue principali stelle.