La Roma di Josè Mourinho vola in campionato. I giallorossi però pensano anche al futuro e alle trattative di calciomercato.
La Roma di Josè Mourinho è una delle squadre più in forma del campionato. Il club giallorosso è reduce da una serie di risultati utili e, complice la recente penalizzazione della Juventus, è in piena zona Champions. Dopo un inizio di campionato altalenante il tecnico portoghese ha trovato la quadra ed ha mostrato un’ottima intesa sia a livello difensivo che a livello offensivo. Ora per i giallorossi ci sarà un duro test domenica prossima con Mourinho e i suoi che affronteranno il Napoli capolista al Maradona.
Paulo Dybala è uno dei mattatori di questa squadra, sta collezionando gol e assist e le sue prestazioni hanno portato la squadra al momentaneo terzo posto in classifica, a pari merito con l’Inter. In attesa del match dei nerazzurri di questa sera e di Lazio-Milan di domani sera c’è grande entusiasmo in casa giallorossa. Il club giallorosso è alle prese anche con alcune problematiche di mercato.
Uno dei casi più spinosi di questi giorni riguarda il talentuoso trequartista capitolino Niccolò Zaniolo, da sempre calciatori conosciuto per ‘genio e sregolatezza’. Il trequartista non è stato convocato per la sfida a La Spezia di ieri pomeriggio, ma la squadra non ne ha risentito ed ha vinto grazie ai gol di El Shaarawy e di Tammy Abraham, più in forma che mai. Tutto condito dai due assist di Paulo Dybala, sempre più nelle vesti di uomo squadra ed assist man nella squadra di Mourinho.
Roma, sirene spagnole per Zaniolo?
Zaniolo ha il contratto in scadenza a giugno 2024 e negli ultimi giorni sono notevolmente cresciuti i rumors di mercato. Nel post partita di ieri Tiago Pinto e Josè Mourinho hanno fatto chiarezza sul suo futuro e oramai mancano pochi giorni alla fine della sessione invernale di calciomercato. Dopo i rumors dell’interesse di Premier League e in particolare del Tottenham di Antonio Conte e del Brighton di De Zerbi spunta una nuova pista.
Come raccolto dal nostro Enrico Camelio su Zaniolo ci risulta ora l’interesse del Siviglia, prestigioso club della Liga spagnola. Il ds del club è Monchi, vecchia conoscenza del calcio italiano e soprattutto ex dirigente della Roma. Monchi fu colui che portò Zaniolo alla Roma nella tanto discussa trattativa con l’Inter per la cessione di Radja Nainggolan e ora vorrebbe portare Zaniolo in Spagna. L’interessamente del club iberico è molto concreto, ma la squadra giallorossa deve abbassare le proprie richieste. Manca poco alla fine del mercato invernale, ma Monchi ci crede e punta l’obiettivo Zaniolo.