Il futuro di Radja Nainggolan è ancora in bilico. Il giocatore è attualmente svincolato e ci sono diversi club interessati al suo futuro.
Il centrocampista belga Radja Nainggolan è stato uno dei calciatori più interessanti e forti che hanno giocato nel campionato italiano. Dagli inizi a Piacenza fino alle esperienze con Cagliari, Roma e Inter e il talentuoso calciatore ha avuto sempre un ruolo importante. Ricordiamo tutti la sua Roma ai tempi di Spalletti con il tecnico che ebbe la visione di dargli un nuovo ruolo come trequartista. Nainggolan ha sempre fatto molto bene e in maglia giallorossa ha collezionato 203 presenze complessive e ben 33 gol. Ottimi numeri per quello che a inizio carriera partiva come un centrocampista difensivo.
Successivamente Nainggolan si è trasferito all’Inter dove ha ritrovato Spalletti, ma ha avuto numeri e risultati differenti. Nonostante tutto ha però avuto un ruolo decisivo ed ha segnato reti fondamentali per il ritorno in Champions League del club nerazzurro. Dopo Radja è tornato in Belgio tra le fila dell’Anversa ma ora il calciatore è svincolato e a caccia di club, magari l’ultimo contratto della sua carriera. Radja è un elemento di qualità e allo stesso tempo esperienza e il suo apporto ai club interessati possono essere molto
Nelle ultime ore si è discusso del possibile ritorno di Nainggolan e ci sono stati diversi rumors di calciomercato. Il calciatore è desideroso di tornare in un campionato dove si è sempre trovato bene e dove potrebbe cosi concludere al meglio la sua carriera. I rumors ed i segnali di mercato sono sempre più evidenti. Nelle ultime ore il giocatore ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Kiss Kiss Napoli dove ha chiarito meglio le sue intenzioni ma le nostre indiscrezioni sono ufficiali.
Nainggolan, c’è la Spal
Secondo da quanto abbiamo appreso la Spal ha già presentato un’offerta ufficiale al calciatore e Radja troverebbe così il suo storico ex compagno ai tempi della Roma, l’attuale tecnico del club estense Daniele De Rossi. Negli ultimi giorni ci sono stati anche altri interessamenti per il calciatore ma l’offerta del club di Serie B è l’unica offerta reale. Attualmente il club estense è quattordicesimo in classifica, un punto sopra la zona playout e a cinque punti dalla zona Playoff.
La Serie B ha una classifica cortissima ed il club potrebbe puntare sia alla salvezza che ad una clamorosa promozione, ma De Rossi dopo un inizio difficile sta lavorando bene. La società vuole accontentare il tecnico con nuovi rinforzi e Radja rappresenterebbe un colpo di esperienza e assoluta qualità per la categoria. La Spal ed i suoi tifosi continuano a sognare.