Il calciomercato dell’Inter è in costante movimento, soprattutto, in vista di gennaio e/o giugno.
Occhi puntati su alcuni rinnovi e su alcune partenze in modo particolare Skriniar e De Vrij con la dirigenza nerazzurra a lavoro per costruire una squadra vincente per i prossimi anni.
Il futuro dello slovacco appare sempre più lontano da Milano. Voci di mercato sempre più insistenti danno l’ex Sampdroria Skriniar in partenza per la prossima stagione, e secondo quanto appreso in esclusiva da Er Faina, l’Inter avrebbe già pensato al possibile sostituto del calciatore in scadenza nel 2023.
Nerazzurri già a lavoro per la prossima stagione: il grande obiettivo è rinforzare la difesa, in questa stagione, oggetto di critiche e con Skriniar che non ha ancora accettato la proposta della dirigenza nerazzurra.
Skriniar, legato al club meneghino fino al 2023, sarà ceduto per fare spazio a un rinforzo e nelle ultime ore l’AD Marotta avrebbe pensato ad un vecchio pallino.
Oltre a Smalling, un altro grande obiettivo dell’Inter, è Nikola Milenkovic della Fiorentina già trattato in passato dalla squadra allenata da Simone Inzaghi.
Inter, Milienkovic tra le alternative per il dopo Skriniar
Cresciuto nel Partizan, classe ’97, qualità importanti per un giocatore di caratura internazionale, sotto contratto con i viola fino al 2027.
La dirigenza nerazzurra potrebbe sfruttare questa occasione per imbastire l’operazione di mercato legata a Milenkovic visto che ormai il futuro dello slovacco con la casacca dell’Inter è ai titoli di coda.
Come detto l’Inter potrebbe virare con decisione su Skriniar e ringiovanire la retroguardia nerazzurra. Appunto per questo l’Inter potrebbe rivelarsi un passo in avanti per la carriera di Nikola Milenkovic, desideroso di misurarsi in una big del nostro campionato con la dirigenza meneghina pronta e ormai arresa all’addio dell’ex Samp.
#Inter nuovi contatti per Nikola #Milenkovic, ma #Marotta potrebbe affondare a gennaio solo in caso di partenza di #Skriniar. 🛑
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) January 24, 2023
Roberto Sistici, agente di Milan Skriniar, ha parlato del futuro del proprio assistito a Telenord: “La verità è che la decisione di mettere sul mercato è stata presa quest’estate dall’Inter, ovviamente non dal giocatore. Una scelta della società che ha portato a una trattativa tra Inter e PSG, della quale ovviamente eravamo stati informati. L’autunno scorso abbiamo risposto a tutte le richieste di incontro avanzate dalla Società, dopo una serie di incontri preliminari abbiamo presentato una nostra richiesta economica e successivamente, a inizio novembre 2022, la società ci ha presentato una proposta.
Circa un mese dopo, prima di Natale, ho comunicato all’Inter la decisione di non accettare la loro proposta. Scelta ribadita a inizio gennaio, prima della Finale di Supercoppa. Rinnovo impossibile? Al momento non c’è questa possibilità. Ci sono contatti con alcuni club. Non italiani”.