Il Psg è uno dei club più attivi sul calciomercato. I francesi pensano anche al futuro in vista di possibili colpi.
Il PSG di Al Khelaifi negli ultimi anni ha avuto un impatto molto importante sul mercato mondiale. Lo sceicco ha trasformato il club francese in una delle più grandi potenze del calcio, un club che ogni anno prova a vincere sia in Francia che in Champions League. I transalpini finora hanno dominato sul panorama nazionale mentre non hanno raggiunto lo stesso risultato in Champions League.
Ciò nonostante l’arrivo di una vasta gamma di stelle internazionali con il PSG che ha creato il tridente delle meraviglie composto da Kylian Mbappe, Lionel Messi e il brasiliano Neymar. Lo sceicco ha creato una superpotenza economica e i francesi investono ogni anno milioni di euro. Negli ultimi anni il patron ha investito acquistando nei top club italiani ed europei.
Nelle ultime ore si è parlato molto dell’approdo di Milan Skriniar al club francese e lo stesso tecnico Christophe Galtier ha dato un’importante apertura al trasferimento. Il centrale slovacco è in scadenza di contratto ed è ormai un ‘promesso sposo’ del top club francese. Skriniar lascerà l’Inter, come confermato dal suo agente, e potrebbe addirittura farlo negli ultimi giorni di calciomercato invernale. O a gennaio o a giugno, ma il suo futuro appare ormai segnato. Il Psg però guarda anche al futuro.
PSG, nome nuovo per l’attacco
Il club francese vuole restare sulla cresta dell’onda mondiale e acquistare alcuni dei principali talenti del calcio internazionale. Messi è avanti con l’età e secondo alcune indiscrezioni potrebbe decidere di non rinnovare il contratto con il club francese. Neymar ha più volte aperto ad una cessione ma c’è grande preoccupazione per il futuro di Kylian Mbappe. La stella transalpina, al momento il giocatore più forte al mondo, è in scadenza di contratto nel 2024 e potrebbe dire addio anche in questa sessione di calciomercato. Il Real Madrid sogna da tempo il giocatore e Mbappe, dopo anni di pressing, potrebbe decidere di accettare. Il Psg non resterà però fermo a guardare i rivali.
Secondo quanto riporta Fichajes il PSG valuta il sostituto di Mbappe e starebbe sondando il terreno per la stellina brasiliana proprio del Real Madrid Vinicius Jr. Il giocatore è tra i migliori nel suo ruolo, ma con l’eventuale arrivo di Mbappe potrebbe partire. Vinicius ha il contratto in scadenza nel lontano 2025, dopo un rinnovo con adeguamento arrivato negli ultimi mesi. Al Khelaifi non ha alcuna intenzione di fermarsi sul mercato e dopo aver praticamente chiuso per Skriniar sonda nomi nuovi.