La Juve di Allegri è reduce da una penalizzazione. Il club bianconero ora deve fare i conti con le sirene di calciomercato.
Il 2023 della Juve iniziato nel peggiore dei modi. Al termine dello scorso anno alcuni membri al vertice della società hanno rassegnato le dimissioni e, fin da questo gesto, vi era la certezza che la situazione legata al club bianconero era preoccupante. L’anno del club bianconero è iniziato nel peggiore dei modi tra risultati in campo e soprattutto situazioni extra calcistiche.
Dopo una serie di otto vittorie consecutive e dopo che i tifosi nutrivano speranze in chiave scudetto il club torinese ha subito un clamoroso 5 a 1 al Maradona contro il Napoli capolista e successivamente è arrivata una nuova batosta. La Corte Federale Figc ha inflitto pochi giorni fa una penalizzazione di ben 15 punti alla squadra di Massimiliano Allegri, scivolata così ufficialmente molto dietro in classifica.
Il club bianconero ha pareggiato in casa contro l’Atalanta ed ora la formazione di Allegri è decima in classifica, a ventitré punti e ben distante rispetto alle milanesi e le romane, impegnate in piena zona Champions League. La società attende l’esito del ricorso su questa squalifica, una sentenza che può annullare o confermare la sentenza, ma non ridurla. In casa Juve c’è inoltre paura riguardo alle altre situazioni legate al caso plusvalenza con la società che rischia di restare fuori dall’Europa. I tifosi di tutto il mondo monitorano con attenzione la situazione del club bianconero, che, vive caos e difficoltà tutt’altro che risolvibili. La società pensa ai prossimi impegni tra campionato e coppe, ma intanto si pensa anche ai risvolti futuri e a quello che potrebbe accadere sul mercato.
Juve, futuro in bilico per il giovane Yildiz
Con l’eventuale esclusione dalle Coppe la società potrebbe perdere alcuni dei suoi big e una situazione tutt’altro che semplice. Da Vlahovic fino ai giovani talenti, sono tanti i calciatori in bilico e tra questi c’è anche un giovane talento meno conosciuto ma tra i migliori giocatori sul panorama giovanile. Il nome in questione è il giovane classe 2005, Kenan Yildiz, calciatore di grande talento che può fare sia la punta che il trequartista e nello specifico può aiutare in tutto il reparto offensivo.
Secondo quanto appreso da nostre fonti il giocatore è finito con decisione nel mirino del Benfica. Il club portoghese è sempre molto attento ai giovani talenti, ha una grande ‘Cantera’ ma pesca giovani anche in giro per l’Europa. Il club lusitano starebbe pensando di presentare un’offerta ufficiale per il giocatore e la Juve rischia di perdere uno dei giovani più talentuosi del suo settore giovanile.