Il Psg di Al Khelaifi sogna grandi colpi di calciomercato. Il club francese è letteralmente scatenato e sogna ancora un grande colpo.
Negli ultimi anni il PSG dello sceicco Al Khelaifi ha letteralmente rivoluzionato il mercato internazionale. Il club francese ha acquistato in pochi anni una dimensione eccezionale ed è passato da essere un buon club ad uno dei migliori club sul piano internazionale. Pian piano, con il passare degli anni, la squadra ha ingaggiato dapprima grandi giocatori e poi fenomeni del calcio mondiale.
Negli ultimi anni il club transalpino ha dominato il calcio francese ed ha più volte provato a vincere la Champions League. Lo sceicco ha acquistato diversi fenomeni del calcio mondiale, ma non è mai riuscito a coronare il sogno di vincere la Champions League. Da Mbappe a Sergio Ramos e Messi senza dimenticare Neymar, i campioni nella rosa del club sono straordinari ma la squadra non ha mai vinto in Europa.
I transalpini hanno sfiorato questo obiettivo ma hanno fallito nel momento decisivo. Nei prossimi anni l’obiettivo sarà trionfare in Europa e allo stesso tempo restare competitivi e al vertice del calcio continentale. La società ha quasi chiuso il colpo Skriniar per giugno con lo slovacco, attuale capitano dell’Inter, che potrebbe lasciare anche a gennaio. Il Psg lavora al futuro e valuta rinforzi anche per il reparto offensivo. Il futuro del tridente delle meraviglie è incerto, ma il club non vuole farsi trovare impreparato e studia possibili alternative di grande lusso.
PSG, nel mirino Bernardo Silva
Lionel Messi ha il contratto in scadenza a giugno e le recenti voci sul futuro lasciano presagire un clamoroso addio. Dopo la vittoria del Mondiale il calciatore è indeciso sul suo futuro e non è da escludere che il calciatore lasci il PSG e l’Europa per accasarsi magari tra le file dell’Inter Miami di David Beckham. Oltre all’argentino anche Mbappe e Neymar hanno un futuro incerto, in particolare il francese ha il contratto in scadenza a giugno 2024 e continuano i rumors riguardo un suo clamoroso approdo al Real Madrid di Carlo Ancelotti, da anni sulle tracce del calciatore.
Secondo quanto raccolto da noi il PSG ha messo nel mirino il talento portoghese del Manchester City Bernardo Silva. Il forte esterno offensivo è stato accostato a più riprese al Barcellona la scorsa estate, ora però c’è il PSG e potrebbe valutare di affondare e provare a fare l’ennesimo colpo di stampo internazionale. I francesi sognano il colpo e non è detto che il City decida di chiudere totalmente le porte al calciatore.